6 Maggio 2024

Salernitana, Nicola: “Juve con mentalità importante, è bello lavorare con Iervolino. Sul regista, Daniliuc, Bradaric e Sambia…”

davide nicola salernitana

Davide Nicola, allenatore della Salernitana, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus. Queste le dichiarazioni del tecnico granata:

“La Juventus ha una mentalità importante ed è abituata a giocare tre volte a settimana. La squadra è forte e può interpretare diversi moduli. Li ho visti contro il PSG, hanno forza per mettere in difficoltà chiunque. Dobbiamo pensare esclusivamente a noi, bisogna acquisire una mentalità ed essere pronti quando si gioca in stadi del genere contro avversari competitivi. Ho le idee chiare in ottica di formazione, cercherò di capire se Allegri fornirà qualche indicazione in più. Non è importante chi scende in campo, ma l’atteggiamento e l’interpretazione. Il lavoro settimanale è stato utile, c’è tanto da fare. Abbiamo una chiara strategia di gioco, in alcuni momenti della partita voglio vedere una Salernitana offensiva che accetti l’uno contro uno anche contro avversari di qualità.

Il presidente ha detto che sono da top club? Mi fa piacere, è una gioia ma anche una responsabilità. C’è stima tra tutti i componenti, è bello lavorare con un presidente di questo livello. Empoli? È il primo avversario che si è schierato in modo diverso. Ci siamo ritrovati a cambiare modo di stare in campo. È un altro step di crescita che tornerà utile anche nella gara di domani. Regista? Abbiamo lavorato su Kastanos la settimana scorsa, ma ho provato altri elementi, ma non vi dirò i nomi. Maggiore? Gioca molto bene sul terzo uomo, può agire anche da trequartista dietro le punte. Se giocherà? Sì, ma non so ancora dove. Daniliuc? Ha caratteristiche differenti rispetto a chi ha giocato in quel ruolo. Ha fisicità e personalità, deve mettere minuti nelle gambe e so che ha qualità per agire pure da braccetto. Può essere utile da subito, ma non so ancora se giocherà dal primo minuto.

Bradaric? Sta bene, è un calciatore che può dire la sua. A me piace tanto. Sambia? Spero di concedergli un’opportunità. Le cinque sostituzioni sono un grosso vantaggio. Progetto settore giovanile? La società ha fatto investimenti, partiamo da zero ma c’è grande ambizione”.

LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA SALERNITANA