3 Maggio 2024

Salernitana, Nicola: “Equilibrio e coraggio contro la Juve. Vi svelo quattro titolari, Mousset out perché…”

davide nicola

Banco di prova ostico per la Salernitana di Davide Nicola. La truppa granata, in ultima posizione e alla ricerca di punti per l’impresa salvezza, sarà ospite della Juventus di Massimiliano Allegri nel prossimo turno di campionato. Una sfida complicata sulla carta per Djuric e compagni, tuttavia l’intenzione – come dichiarato anche dall’ambiente – è non sfigurare sul rettangolo verde di Torino. Nicola, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia, ha presentato l’incontro in agenda:

“Mousset non ci sarà, ha subito una distorsione e capiremo nei prossimi giorni la gravità. Ha fatto la radiografia, sono state escluse lesioni. Monitoriamo giorno dopo giorno. Vittoria del Genoa? La classifica si è dilatata, ci sono tante squadre in lotta per non retrocedere. La Salernitana dovrà provare a fare il meglio possibile in questo rush finale. Juventus? È una partita che si prepara come tutte le altre, quando affronti squadre così gli stimoli sono automatici. Occorrerà coraggio ed equilibrio, mi aspetto molto dai ragazzi. Affrontiamo una big a tutti gli effetti, è una partita che ci servirà per migliorare la mentalità. Vogliamo essere competitivi contro chiunque, non è il tempo di fare calcoli. Siamo tutti concentrati.

Ruggeri o Ranieri? Non so, vedremo domani. Vi svelo quattro titolari: Sepe, Fazio, Lassana Coulibaly Bonazzoli. Valuto tante cose anche in base a diverse dinamiche. Seconda punta? Verdi con me ha giocato lì a Torino, Perotti ha intelligenza tattica e può stare in diversi ruoli. Discorso che allargo anche per Ribery. Se sono nelle migliori condizioni, possono darci soddisfazioni. Ribery? Si allena continuamente da due settimana, ha smaltito ogni problema. Locatelli out? Hanno tante soluzioni, da Danilo a Bernardeschi. Mikael? Sta meglio, avrà diverse possibilità. Mamadou Coulibaly? Gli manca poco per essere al top, conto molto su di lui. Gruppo? Non ci sono individualità, conta il bene del collettivo e della Salernitana”.

LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA SALERNITANA