salernitana

Due giorni al ritorno in campo per la Salernitana. Settimane dopo la cocente sconfitta contro lo Spezia che è costata l’accesso ai playoff e l’irrespirabile aria di protesta. Non un momento idilliaco per la formazione, malgrado siano arrivati i soliti prestiti dalla Lazio e si sia conclusa la telenovela Tutino. Il rapporto tra la casa-madre Lazio e la squadra dell’Arechi potrebbe intensificarsi con l’approdo di altre due pedine nello spogliatoio. Il tecnico Fabrizio Castori, a meno di clamorosi colpi di scena, potrebbe contare su ulteriori profili.

Il primo è un calciatore che ha già vissuto una stagione in granata. André Anderson, utilizzato col contagocce da Simone Inzaghi, sarebbe pronto a tornare in Campania. Processo di crescita e continuità nel minutaggio sono gli obiettivi dell’italo-brasiliano. Il secondo nome è quello di Abdelhamid Sabiri, centrocampista svincolatosi dal Paderborn e vicino alla fumata bianca con il club capitolino. Quasi utopistico che il marocchino, naturalizzato tedesco, possa entrare nelle rotazioni dell’allenatore capitolino.

Ecco, quindi, che si apre l’ipotesi Salernitana. Il ventitreenne è stato liberato a zero dal club teutonico, la Lazio si riserverà comunque di versare un bonus e garantire una percentuale sulla futura rivendita. Sarà testato da Inzaghi durante i prossimi giorni, successivamente si valuterà il destino. Il granata è una delle opzioni principali. Sabiri è atteso domani a Roma dove sosterrà le visite mediche di rito e firmerà il contratto con i biancocelesti. Frattanto, il Cavalluccio, con la mente proiettata alla sfida con la Reggina, guarda attento e studia quello che potrebbe essere un buon rinforzo per la mediana.