2 Maggio 2024

Calciomercato Benevento: via alle cessioni

benevento

Con l’acquisto di Iago Falque (è tutto pronto, manca solo l’ufficialità) il Benevento può iniziare a smaltire la propria rosa che al momento conta ben 32 elementi.

Una scelta dolorosa certo quella di Pippo Inzaghi e Pasquale Foggia, ma indispensabile visto l’esigenza di formare le liste di under e over (a numero limitato) da consegnare alla Lega in vista del debutto di Sabato contro la Sampdoria.

Al momento sul punto di partenza ci sono Luca Antei e Dejan Vokic entrambi molto vicini al Pescara. Il primo sembra essere il centrale difensivo scelto per salutare il Sannio, con Inzaghi che preferisce puntare sull’esperienza di Volta e su Tuia. A stoppare l’avventura giallo-rossa di Antei sono soprattutto i tanti problemi fisici che hanno attanagliato il difensore scuola Roma durante i 3 anni passati all’ombra della dormiente.

Il centrocampista sloveno Vokic ha trovato pochissimo spazio da quando Inzaghi si è seduto sulla panchina del Benevento ed il classe 1996 è desideroso di mettere in mostra tutte le sue qualità e Pescara sarebbe la destinazione giusta per rilanciare la sua carriera.

Saluteranno con tutta probablità il Sannio anche Siriki Sanogo e Abdallah Basit, il Benevento sta valutando le diverse offerte (prestiti secchi) arrivati per i due centrocampisti su cui tanto punta il club di Oreste Vigorito.

Da valutare le situazioni di Lorenzo Del PintoLollo è con Ghigo Gori l’ultimo eroe rimasto del doppio salto dalla C alla A –  sulle cui tracce ci sarebbe l’Ascoli, Oliver Kragl anch’egli molto richiesto dal Pescara e Gabriele Moncini che si è ben comportato nelle amichevoli con Reggina e Lazio.

Dovrebbe, salvo clamorosi colpi di scena, invece continuare la sua avventura nel Sannio anche in serie A l’esterno Riccardo Improta.