2 Maggio 2024

Salernitana, impegno contro il Pordenone: le probabili formazioni

salernitana

Archiviato il ko interno con il Monza, la Salernitana si prepara alla sfida di domani contro il Pordenone. I friulani, reduci dalla sconfitta di Reggio Emilia, hanno bisogno di punti per mantenere un certo margine di sicurezza dagli spareggi salvezza. I granata, dal canto loro, sono obbligati a vincere per puntare alla promozione diretta. La sfida, dunque, si prospetta difficile e ricca di emozioni.

In casa Salernitana, mister Castori è ancora positivo al Covid. Il tecnico, dunque, lascerà ancora una volta la panchina al vice Bocchini. Oltre a Lombardi, Dziczek e Guerrieri, i granata non potranno contare sull’apporto dello squalificato Veseli. Torna tra i convocati, invece, Djuric. La Salernitana dovrebbe schierarsi con Belec tra i pali. In difesa Aya dovrebbe sostituire Veseli, con Gyomber e Bogdan a completare il reparto. A centrocampo spazio a Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi e Jaroszynski. In attacco, nonostante il recupero di Djuric, potrebbe essere riproposta la coppia Tutino-Gondo.

Il Pordenone di Domizzi dovrebbe rispondere con Persian in porta. Quartetto difensivo formato da Berra, Vogliacco, Bassoli e Falasco. A centrocampo Magnino, Calò, Misuraca e Zammarini. Reparto offensivo composto da Musiolik e Ciurria.

PORDENONE (4-4-2): Perisan; Berra, Vogliacco, Bassoli, Falasco; Magnino, Calò, Misuraca; Zammarini; Musiolik, Ciurria. All.: Domizzi.

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Aya, Gyomber, Bogdan; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski; Tutino, Gondo. All.: Bocchini.

Di seguito l’elenco dei convocati di Castori per Pordenone-Salernitana:

PORTIERI: Adamonis, Belec, Micai;

DIFENSORI: Aya, Bogdan, Casasola, Durmisi, Gyomber, Jaroszynski, Mantovani, Sy;

CENTROCAMPISTI: Boultam, Capezzi, Coulibaly, Di Tacchio, Kiyine, Kupisz, Schiavone;

ATTACCANTI: Anderson, Cicerelli, Djuric, Gondo, Kristoffersen, Tutino.