3 Maggio 2024

Salernitana, il ritorno di Tutino è a un passo. Sfuma una pista per l’attacco?

tutino salernitana

Sembrava sfumata e invece la strada che porta a Gennaro Tutino si è riaccesa all’improvviso. L’attaccante, attualmente impegnato con il Napoli nel ritiro di Dimaro, è prossimo a vestire ancora la maglia della Salernitana. Il Cavalluccio, spinto in massima serie anche dai gol e dalle prestazioni dell’ex Cosenza, è pronto a chiudere per il ritorno del calciatore alla corte di Fabrizio Castori.

Una Serie A guadagnata da parte del profilo offensivo partenopeo, desideroso di disputare la categoria più importante con la casacca granata. La trattativa ha avuto un’accelerata negli ultimi giorni, superata la concorrenza del Parma. E il giocatore è con la valigia in mano per raggiungere i vecchi compagni in quel di Cascia. Affare sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto.

Già nel corso delle prossime ore, Tutino potrebbe raggiungere il ritiro della Salernitana e aggregarsi di nuovo a Di Tacchio e soci. L’operazione in ingresso, d’altro canto, potrebbe escludere definitivamente la pista che porta a Gianluca Caprari. La seconda punta, di proprietà della Sampdoria, è stata accostata alla società di via Allende. In tempi recenti, diverse proprietà hanno chiesto informazioni ai blucerchiati.

Torino, Udinese e Verona monitorano la situazione e sono disposte ad accontentare le richieste dei liguri. Per il club granata non tramonta l’idea Federico Bonazzoli. Il calciatore che ben si sta comportando agli ordini di Roberto D’Aversa resta una pedina seguita con attenzione dal sodalizio campano. Nel contempo, la Salernitana lavora per riaccogliere Tutino e affidargli le chiavi del reparto offensivo per il prossimo torneo di Serie A.