14 Maggio 2024

Salernitana, Castori studia l’undici anti-Cosenza: la probabile formazione

salernitana

Vigilia di match per la Salernitana di Fabrizio Castori. La formazione granata, dopo il successo sul campo della Cremonese, è chiamata ad affrontare il Cosenza di Roberto Occhiuzzi allo Stadio Arechi. Un test rilevante per la compagine campana, il Cavalluccio ha piena intenzione di restare agganciato alla parte alta della graduatoria. Il tecnico di San Severino Marche, nel contempo, sta studiando il miglior undici da schierare sul manto erboso per sfidare i rossoblù.

La settimana d’avvicinamento, d’altra parte, non ha portato notizie liete ai padroni di casa. Prima il problema fisico a Kristoffersen, poi lo stop di Aya. L’attaccante sembra aver recuperato una buona condizione per la partita di domani, improbabile la presenza del difensore ex Pisa. Il centrale di destra nella difesa a tre, infatti, ha riportato un risentimento muscolare al retto femorale della coscia destra nella recente seduta d’allenamento. Dunque, al suo posto è pronto a rientrare Bogdan dal primo minuto.

Non dovrebbero esserci cambiamenti nello scacchiere di partenza. Restano, però, vivi alcuni ballottaggi. Sicuro del posto è Belec, così come Gyomber. Veseli e Mantovani, invece, si contendono la terza casacca nel reparto arretrato. Casasola punta a rilevare Kupisz sulla corsia destra, Kiyine e Cicerelli (provato ancora da mezzala) sono le incognite: Castori sta considerando anche i rischi relativi al diffidato Coulibaly. Ci sarà Jaroszynski, uscito anzitempo dalla trasferta di Cremona per crampi. Tutino viaggia verso la titolarità assieme al ritrovato Djuric che vuole confermarsi in zona gol.

Salernitana (3-5-2): Belec, Bogdan, Gyomber, Veseli, Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski, Tutino, Djuric. Allenatore: Fabrizio Castori.