14 Maggio 2024

Rientri, staffette e situazione diffidati: Salernitana, nel mirino c’è il Cosenza

salernitana entella arechi

Alimentare il sogno e consolidare un obiettivo. La Salernitana, reduce dalla prestazione di spessore contro la Cremonese, affronterà il Cosenza nel prossimo turno di campionato. Per i granata sarà un banco di prova rilevante per mantenere la posizione nelle zone nobili. Nel fortino dell’Arechi, la brigata di Fabrizio Castori dovrà superare un test tutt’altro che scontato. I rossoblù, in un momento complicato frutto di due sconfitte consecutive e di una classifica allarmante, arriveranno in Campania con l’intenzione di strappare un bottino utile.

Verso Salernitana-Cosenza

Il tecnico marchigiano sta studiando le migliori soluzioni per arginare i calabresi. Si va verso la conferma del modulo che sta consentendo al Cavalluccio di poter esprimersi al meglio. Una veste tattica che esalta le caratteristiche del gruppo e permette ai singoli di fornire prestazioni di livello. I riflettori saranno puntati sul grande ex di turno Tutino, pronto a riprendersi la maglia dal primo minuto dopo la panchina allo Zini. Recuperate le energie, il centravanti partenopeo punta al traguardo delle 15 marcature in campionato e affiancherà il ritrovato Djuric.

Non ci saranno modifiche al reparto arretrato, con il trio composta da Aya, Gyomber e Veseli a proteggere lo specchio di Belec. Rispetto alla sfida di Cremona, però, potrebbero esserci novità per quanto concerne la linea a cinque di centrocampo. Casasola viaggia verso la titolarità al posto di Kupisz, Kiyine lavora per mettere in difficoltà Castori e per concedere un po’ di riposo alle mezzali. Capezzi è il candidato numero uno ad essere sostituito, il mister potrebbe prendere in considerazione altresì Coulibaly. Il senegalese è in diffida assieme ai compagni Tutino, Djuric e Aya. Una situazione che dovrà essere monitorata in vista dei prossimi appuntamenti.

Il Cosenza di Roberto Occhiuzzi, invece, dovrà fare a meno di Idda, ammonito contro il Frosinone e squalificato per la trasferta all’Arechi. Fuori anche Tiritiello, mentre rientra Corsi che si gioca il posto con l’altro ex della gara Schiavi.