17 Maggio 2024

Salernitana, asse col Cosenza e affare in corso col Brescia: il punto

sy salernitana

Sconfitta in amichevole contro l’Aston Villa che testimonia l’urgenza della Salernitana di muoversi sul mercato. Una squadra ancora incompleta, a pochi giorni dal debutto ufficiale. Un organico che pecca in alcuni ruoli in vista della trasferta inaugurale di Bologna. I granata devono potenziare ogni reparto del campo, la dirigenza è obbligata a regalare elementi di categoria a Fabrizio Castori.

In attesa di colpi per rinforzare la rosa, il club campano è pronto a concretizzare l’importante asse di mercato col Cosenza. I rossoblù, riammessi in cadetteria al posto dell’escluso Chievo, lavorano per puntellare la squadra e non commettere gli errori della scorsa annata. Quattro profili della Salernitana sono vicini a trasferirsi in quel del Marulla per continuare la crescita professionale.

Contatti in corso e trattative prossime ad entrare nel vivo per il centrocampista Reda Boultam, già accostato all’ambiente calabrese nella stagione 2019/20. Discorsi anche per Sanasi Sy, arrivato in granata a gennaio e poco utilizzato dal mister di San Severino Marche, e Andrea Schiavone. L’asse tra club potrebbe portare al trasferimento altresì di Julian Kristoffersen.

Il Brescia, nel frattempo, si muove per Michele Cavion. Il calciatore, giunto in Campania qualche settimana fa dopo l’accordo dell’inverno scorso, è finito nel mirino della società lombarda. Le Rondinelle, con il consenso del tecnico Inzaghi, vogliono stringere per assicurarsene le prestazioni. Nel mirino dei biancazzurri, l’ex Ascoli non dovrebbe vestire la casacca della Salernitana durante il prossimo campionato. E, dunque, l’ipotesi del passaggio al Brescia diventa sempre più probabile e la svolta potrebbe arrivare nelle prossime ore.