28 Aprile 2024

La Nocerina si aggiudica lo scontro diretto contro la Romana: i molossi blindano il secondo posto

La Nocerina vince con merito lo scontro diretto contro la Romana e blinda la seconda posizione. Decisive le reti firmate da Citarella e Cardella.

La cronaca:

La prima chance della partita è di marca laziale: Spinosa va al tiro, Fantoni è attento e si rifugia in calcio d’angolo. Al 10′ la Nocerina replica con Tuninetti, la cui conclusione si perde di poco alta sulla traversa. La partita scorre ed è l’equilibrio a farla da padrona. Al 40′ un cross di Fiore sfiora la traversa e per poco non beffa Fantoni. Trascorrono pochi minuti e la Nocerina sblocca i giochi: Citarella, in area di rigore, di destro insacca la palla lì dove Antolini non può arrivare. La prima frazione non regala ulteriori emozioni e si conclude con la formazione di Nappi in vantaggio.

Ad inizio secondo tempo i rossoneri trovano anche la via del raddoppio: Cardella raccoglie una respinta di Antolini e fa 2-0. La Romana tenta di alzare i giri del motore per rientrare in partita, ma pecca di precisione in fase conclusiva. Al 77′ Liurni parte in ripartenza, ma Antolini neutralizza l’azione in uscita bassa. Nelle battute conclusive Rossi non riesce a riaprire i giochi, mentre sul versante opposto Guida sciupa diverse occasioni per il tris. Al triplice i molossi gioiscono per un successo meritato e importante ai fini della classifica finale.