28 Aprile 2024

Riccardi, sfuma il trasferimento a Napoli: imminente l’approdo in Serie B

riccardi

Doveva rientrare nella maxi-operazione tra Napoli e Roma. Per il giovane Alessio Riccardi, invece, si sta per materializzare una nuova destinazione. Niente possibilità di approdo in Campania nella trattativa che coinvolge Arek Milik e Cengiz Under. Il promettente calciatore giallorosso, secondo quanto riportato negli ultimi minuti da Sky Sport, si accaserà al Pescara in Serie B. Il centrocampista, duttile e arruolabile anche sulla corsia destra, è atteso in giornata dal club biancazzurro per la firma sul contratto.

Dopo la brusca frenata dei giorni scorsi, gli abruzzesi hanno raggiunto un principio d’intesa con la formazione capitolina. Superati i partenopei nella corsa al ragazzo: il club di De Laurentiis aveva individuato Riccardi come pedina da inserire nell’affare relativo al centravanti polacco. Per il classe 2001, dunque, è tutto fatto. Prestito annuale con ritorno alla base al termine della prossima annata sportiva. Il Napoli, nel contempo, si guarda attorno alla ricerca di qualche altro interprete da inserire nel negoziato.

Il profilo è quello di Edoardo Bove, mediano cresciuto nelle giovanili di Trigoria e pronto al salto tra i professionisti nonostante la giovane età. Diciottenne della Capitale, il calciatore ha totalizzato 16 presenze, 3 timbri e 5 assist nel campionato Primavera conclusosi durante il periodo di lock-down.