29 Aprile 2024

Napoli, Koulibaly passa il testimone: Giuntoli ha scelto il sostituto

koulibaly napoli

Sono vicine a separarsi le strade del Napoli e di Kalidou Koulibaly. Sei anni più tardi da quel maggio 2014 che l’ha incoronato guardiano-protettore del destino azzurro. Per il senegalese, dopo stagioni vissute ad alti livelli, è pronto ad aprirsi un sipario importante. Quello di Pep Guardiola, dei facoltosi del Manchester City e dell’Etihad Stadium. Malgrado rapporti non ottimali tra le due società in seguito all’affare Jorginho, gli inglesi stanno premendo per ingaggiare il totem difensivo dei partenopei. La trattativa avanza a grandi passi e già nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca definitiva.

Per il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, d’altro canto, si è spalancata una caccia piuttosto complicata. Quella relativa al degno sostituto di KK. E il nome individuato dalla società è pescato proprio in Premier League. Trattasi di Sokratis Papastathopoulos, centrale di proprietà dell’Arsenal e con un trascorso tra le fila di Genoa e Milan. Ormai da separato in casa con i Gunners, il greco è finito nel mirino del Napoli che l’ha inserito nella pole position per rimpiazzare Koulibaly. Anche su questo binario, i contatti tra le parti sono proficui e con il giusto gruzzolo il nativo di Calamata potrebbe approdare alla corte di Gattuso.

Gli azzurri si muovono per costruire il team che sarà affidato all’ex allenatore rossonero. In attesa di definire il futuro di Kalidou, il club del San Paolo ha scelto l’erede. Spazio a Sokratis per il ritorno in Serie A e per l’esperienza 3.0 con una maglia italiana.