29 Aprile 2024

Ribery, soltanto terapie alla ripresa: si punta al ritorno col Genoa. C’è l’alternativa in caso di forfait

ribery salernitana

È stato l’assente illustre per la Salernitana nel corso dell’ultimo impegno di campionato. Franck Ribery, a causa di uno stop fisico, ha saltato la sfida in quel di Sassuolo. Gli incontri ravvicinati e il tour de force non hanno consentito al francese di essere a disposizione per la gara del Mapei Stadium. Dopo gli 88′ disputati contro il Verona nell’infrasettimanale, l’ex Fiorentina non ha preso parte al viaggio sul suolo emiliano.

Si punta al rientro in campo per la partita con il Genoa, in programma il prossimo sabato alle ore 15.00. Eppure, alla ripresa delle sedute, Ribery non ha svolto l’allenamento ma è stato sottoposto a nuove terapie. Nel contempo, la rosa di Fabrizio Castori è stata divisa in due gruppi. Gli uomini che hanno disputato il match coi neroverdi hanno svolto un lavoro di scarico muscolare. Il resto della squadra ha aperto la seduta con una fase di attivazione tecnico-coordinativa seguita da un lavoro metabolico con palla.

Oggi si ritornerà al Centro Sportivo Mary Rosy alle ore 16.00. Il tecnico marchigiano spera di poter contare su Ribery. Qualora il transalpino dovesse risultare ancora indisponibile, l’allenatore avrebbe già individuato l’alternativa sulla trequarti. Si tratta di Grigoris Kastanos che ha dimostrato qualità importanti in chiave offensiva. Prossime ore, dunque, già decisive: Castori riflette in vista del Grifone.