29 Marzo 2024

Avellino, un nuovo arrivato già al passo d’addio? Braglia: “Fuori per scelta mia”

braglia avellino

Prima vittoria in campionato per l’Avellino di mister Piero Braglia. Nonostante assenze importanti, i Lupi si sono compattati e hanno messo in cantiere il primo bottino pieno dopo quattro pareggi consecutivi. Battuto il Potenza di misura in una partita dove i biancoverdi avrebbero potuto chiudere anzitempo il discorso, ma l’imprecisione ha permesso di mantenere in bilico la situazione. La solidità dell’ambiente e la parata prodigiosa di Forte hanno contribuito all’hurrà casalingo.

Agli animi rasserenati in casa irpina risponde il caso Andrea Sbraga. Il calciatore, arrivato in estate e legatosi al club da un contratto biennale con opzione di rinnovo, è finito ai margini del progetto. L’ultima partita giocata risale all’appuntamento in Coppa Italia contro l’Ancona Matelica. Poi due mancate convocazioni per scelta tecnica. Braglia, al termine del match col Potenza, ha dichiarato:

“Non ho dato spiegazioni a Sbraga, non lo faccio neanche ora in conferenza. Non ho nessuna voglia perché ho avuto delle esperienze in passato, ogni qualvolta parli con un giocatore, quando esce dallo spogliatoio dice quello che vuole. Da quel giorno ho smesso, o parlo davanti a delle persone oppure non lo faccio. Possono andare a lamentarsi dal direttore o dalla società. Non ho niente contro di lui, si comporta bene e si allena. È fuori per una mia scelta. Ognuno si deve calare nella realtà, ho molto rispetto di tutti ma le scelte le faccio io”.

Dunque, il futuro di Sbraga è un rebus. Le prossime settimane saranno rivelatorie, tuttavia non è scontata la sua permanenza all’Avellino a gennaio.