14 Maggio 2024

Reggina-Benevento, le pagelle: Acampora torna ad essere decisivo. Paleari e Viviani ok, in giornata no il terzetto difensivo

Con una rimonta il Benevento ottiene il quarto risultato utile consecutivo. Al ‘Granillo’ di Reggio Calabria, sotto di due gol, gli uomini di Inzaghi sono riusciti a portare a casa un punto importante per muovere la classifica. Per quanto riguarda la presentazione dei singoli, bisogna sottolineare la bella prova offerta da Paleari. Il portierone sannita risulta fondamentale in due occasioni, permettendo ai suoi di ottenere un pareggio fondamentale ai fini della classifica e del morale. Altrettanto positivo Letizia. In fase di contenimento risulta impeccabile, in quella offensiva è meno propositivo ma quando decide di spingere risulta determinante. Il migliore in campo, però, non può non essere che Acampora. Il centrocampista classe ’94 entra in campo al 75′ e all’82’ con una grande conclusione fissa il risultato sul definitivo 2-2. Bene anche Improta che, oltre al gol del momentaneo 2-1, risulta decisivo con il suo dinamismo. Rimandati Pastina, Capellini e Leverbe, oggi in netta difficoltà a contenere gli attacchi della Reggina. Male anche Foulon. Il belga non riesce a contenere Canotto e, in fase propositiva, si sovrappone con ritardo. Imprecisi e poco brillanti Schiattarella e Karic. La Gumina non incide minimamente, Farias ci prova ma senza il giusto cinismo. Viviani entra e dà maggior qualità alla manovra, sufficienti El Kaouakibi e Forte che, seppur non abbia avuto molti palloni giocabili, è risultato fondamentale con la sua fisicità.

Le pagelle del Benevento: Paleari 6,5; Pastina 4,5, Capellini 5,5, Leverbe 5; Foulon 4,5, Letizia 6,5, Karic 5,5, Schiattarella 5, Improta 6,5; La Gumina 5, Farias 5,5; Viviani 6,5, Forte 6, El Kaouakibi 6, Acampora 7, Kubica SV; All.: Cannavaro 6.