15 Maggio 2024

Pisa-Benevento, le pagelle: Bene Improta. Sau e Insigne in ombra

Il Benevento cade di misura in casa del Pisa e colleziona la terza sconfitta consecutiva, la quarta dell’intero campionato. Decisiva la rete su punizione di Cohen al settimo minuto di gioco. Tra le fila dei sanniti da segnalare le prove di Importa e Ionita, i migliori della partita. Rimandati, invece, Sau e Insigne.

Le pagelle: Paleari 6; Letizia 6, Barba 6, Vogliacco 6, Foulon 6; Ionita 6,5, Calò 5,5, Acampora 5,5; Insigne 5, Sau 5, Improta 6,5; Elia 6, Lapadula 5,5, Viviani 6, Di Serio 6.

Top

Improta – Torna titolare dopo quasi due mesi di assenza. In due circostanze impegna Nicolas, il migliore tra le fila dei toscani. Nel finale di gara trova anche la rete dell’1-1, invalidata però per la posizione di fuorigioco di Lapadula.

Ionita – Come, Improta, anche il moldavo trova la pronta opposizione di Nicolas. Nella ripresa, invece, sfiora soltanto il palo. Al 56′ esce per lasciare spazio a Lapadula.

Flop

Sau – Gioca centrale al posto di Lapadula, ma non incide minimamente nell’arco dei settanta minuti in cui è in campo. Da un calciatore della sua esperienza ci si aspetta sempre qualcosa di più.

Insigne – Offre pochissimi spunti interessanti, per gran parte della partita è spettatore non pagante.