19 Maggio 2024

Parma-Napoli, le formazioni ufficiali: Osimhen dalla panchina, chance Lozano

gattuso napoli

Prima chiamata stagionale per il Napoli di Gennaro Gattuso. In quel di Parma, la formazione azzurra debutta nel nuovo campionato che va a disegnarsi. Test già probante per la compagine partenopea che sfiderà una squadra collaudata ma che ha subito una leggera rivoluzione nelle recenti settimane. Dall’insediamento del nuovo tecnico all’ottica mercato. Per Ringhio e i suoi uomini, d’altra parte, sarà necessario partire bene dopo le risposte concrete ottenute dai match della pre-season.

Classico 4-3-1-2 per la brigata di Liverani. Darmian e Pezzella sulle corsie, Iacoponi e Alves a far da guardia al reparto arretrato. L’ex Grassi con Brugman e Hernani in mediana. Kucka, a creare problemi tra le linee, alle spalle di Cornelius e dell’altra vecchia conoscenza del Napoli, Inglese.

A Parma, il Napoli conferma il consueto 4-3-3. Diverse novità nello schieramento di partenza: dalla presenza di Ospina tra i pali alla titolarità di Hysaj a sul versante mancino. Conferme sulle difesa, Demme vertice basso con Zielinski e Fabian interni. Chance per Lozano sulla destra, Mertens in attacco. Partirà dalla panchina il costoso Osimhen.

PARMA (4-3-1-2) Sepe; Darmian, Iacoponi, Alves, Pezzella; Grassi, Brugman, Hernani; Kucka; Cornelius, Inglese

NAPOLI (4-3-3) Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Demme, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne