12 Maggio 2024

Pari Benevento al Rigamonti, Forte riprende il Brescia: è 2-2. Espulso Tello

brescia

Trentesimo appuntamento del campionato di Serie B. Allo Stadio Mario Rigamonti si gioca il big match tra Brescia e Benevento. Il gruppo del grande ex Filippo Inzaghi, proveniente dal pareggio sul campo del Lecce, cerca il bottino pieno tra le mura amiche. La brigata di Fabio Caserta, con quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque, punta al sorpasso in classifica.

La cronaca

Partenza sprint per i padroni di casa che trovano il vantaggio lampo dopo pochi secondi dal fischio d’inizio. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Moreo serve Bisoli che si fa trovare pronto: pallone nel sacco alle spalle di Paleari e risultato sbloccato. La reazione giallorossa è immediata con un tiro di Farias disinnescato da Joronen in angolo. Sulla battuta successiva, il tentativo di Tello si perde sul fondo.

Al 12′ Moncini calcia debolmente, sei giri di cronometro dopo è Bisoli a sfiorare il bersaglio. A metà frazione, precisamente al 21′, il Benevento pareggia. Ancora su palla inattiva, eseguita da Acampora, Glik gioca di sponda per Tello che scarica una conclusione precisa verso lo specchio per il pari. Al 32′ il Brescia si riporta in avanti con Moreo che sfrutta l’assistenza di Leris e batte Paleari. Non succede più nulla, all’intervallo è 2-1 per i locali.

Caserta tenta di scuotere i suoi con una doppia sostituzione, ma ad avvio secondo tempo Tello si becca due cartellini gialli in pochi minuti e lascia la squadra in inferiorità numerica. Nella ripresa, la partita sembra non sbloccarsi: al 69′ Forte sfrutta un suggerimento di Insigne e infila Joronen per il 2-2. Rispondono le Rondinelle con l’iniziativa di Proia, deviata sul fondo.

Nel finale ci prova Moreo in girata su traversone di Sabelli, l’impatto non è perfetto. In extremis Paleari si oppone a Leris. Termina così al Rigamonti, il Benevento – nonostante l’uomo in meno – riesce a pareggiare e strappare un punto a una diretta concorrente.

Il tabellino

Brescia (3-5-2): Joronen; Cistana (74′ Aye), Adorni, Mangraviti (82′ Jagiello); Leris, Bisoli, Proia (74′ Sabelli), Bertagnoli (82′ Bajic), Pajac; Bianchi (64′ Tramoni), Moreo. A disposizione: Andrenacci, Karacic, Van De Looi, Huard, Olzer, Behrami, Papetti. Allenatore: Inzaghi

Benevento (4-3-1-2): Paleari; Elia (46′ Petriccione), Glik (82′ Masciangelo), Vogliacco, Foulon; Tello, Acampora (90′ Calò), Improta; Farias (46′ Insigne); Forte, Moncini (75′ Pastina). A disposizione: Manfredini, Tartaro, Gyamfi, Talia, Brignola. Allenatore: Caserta

Arbitro: Piccinini di Forlì

Marcatori: 2′ Bisoli (BRE), 21′ Tello (BEN), 32′ Moreo (BRE), 69′ Forte (BEN)

Ammoniti: Bisoli, Leris (BRE)

Espulsi: 52′ Tello (BEN) per doppia ammonizione