17 Maggio 2024

Paganese-Juve Stabia, i precedenti: bilancio favorevole ai padroni di casa

azzurrostellata

Derby tutto da vivere quello che domenica sera vedrà contrapporsi Paganese e Juve Stabia. Gli azzurrostellati, reduci dal successo a Bisceglie, hanno bisogno dei tre punti per provare a raggiungere la salvezza senza passare per i playout. Le vespe, invece, dopo aver quasi blindato la qualificazione ai playoff, hanno intenzione di migliorare l’attuale quinto posto in classifica.

Paganese e Juve Stabia, nel corso della loro storia, si sono affrontate venti volte tra il vecchio ‘Campo del Pino’ e l’attuale stadio ‘Marcello Torre’. Il bilancio vede avanti i padroni di casa con 10 successi, 5 sono i pareggi e 5 le vittorie della Juve Stabia.

Il primo confronto risale al campionato di Promozione 1953/1954. Nella circostanza la Paganese si impose per 2-1. L’ultima affermazione degli azzurrostellati, invece, è relativa alla Coppa Italia di C del novembre 2017. Decisiva la rete all’88’ di Francesco Scarpa su calcio di rigore. Il segno X più recente è stato registrato nel dicembre 2008, maturato grazie alle reti di Cucciniello e Marino. L’ultima vittoria della Juve Stabia risale al campionato 2018/2019. Mezavilla e Canotto, autore di una doppietta, piegarono la Paganese a segno nel finale con Parigi.