15 Maggio 2024

Paganese corsara e vincente a Bisceglie: i Top&Flop degli azzurrostellati

paganese calcio

Fonte foto: Pagina Facebook Paganese Calcio

Uno spareggio salvezza che sorride alla Paganese dopo un campionato altalenante. Gli uomini di Raffaele Di Napoli, allo stadio Ventura di Bisceglie, ci credono e conquistano un bottino pieno utile per la corsa alla permanenza in Serie C. Decide Squillace con uno spiovente che beffa il portiere nerazzurro e s’infila in rete per un rete che potrebbe avere risvolti decisivi nell’economia della stagione. Di seguito, i Top&Flop degli azzurrostellati:

Top

Squillace – Sulla corsia di riferimento è incontenibile, macina chilometri sulla catena sinistra. Indovina un tiro-cross che beffa l’estremo difensore e regala tre punti fondamentali per la bagarre salvezza. È sempre sugli scudi e strappa l’ennesima conferma di un calciatore inamovibile nello schieramento base.

Sbampato – È il simbolo della resistenza, di colui che è chiamato ad arginare le offensive degli avversari e blindare il reparto arretrato. Assieme ai colleghi sfodera una prestazione di livello e limita tranquillamente le giocate d’attacco dei padroni di casa.

Carotenuto – Molto bene nella doppia fase di gioco. Sacrificio e applicazione in chiave difensiva, dedizione e insistenza per quanto concerne la manovra avanzata. Scodella al centro diversi palloni interessanti, si prende l’out destro e non concede nulla ai nerazzurri.

Flop

Mendicino – L’ingenuità di inizio secondo tempo rischia di gettare via un clamoroso vantaggio per la Paganese. La doppia ammonizione, per un calciatore della sua caratura ed esperienza, è inconcepibile. Ingenuo nella situazione che porta al secondo giallo.

Zanini – Ancora un prova personale non soddisfacente, un misto di cose buone e altre meno. In leggera flessione, piuttosto comprensibile per gli impegni ravvicinati. Esce stremato per dare spazio a Mattia.

Fonte foto: Pagina Facebook Paganese Calcio