2 Maggio 2024

Paganese, Grassadonia: “Col Picerno per la continuità. Su Zanini e Konaté…”

grassadonia paganese

Conferenza stampa di vigilia per Gianluca Grassadonia. L’allenatore della Paganese, dopo la vittoria nel derby contro la Juve Stabia, si prepara alla trasferta di Picerno. Il tecnico si è detto soddisfatto del lavoro del gruppo e punta alla continuità in esterna nel prossimo turno. Di seguito, quanto raccolto dalla nostra redazione:

“Deve essere una partita che ci darà conferme, affronteremo una squadra che col cambio di allenatore vive un buon momento. Dobbiamo capire l’importanza della partita e come affrontarla, ci serviranno risposte e continuità. È stata una settimana dove abbiamo lavorato con maggiore intensità. In difesa abbiamo l’imbarazzo della scelta, tranne Manarelli che si porta dietro un problema al ginocchio che lo sta tormentando. Abbiamo recuperato Tissone a centrocampo, ma abbiamo ancora fuori Zito. Iannone ha lavorato una settimana in più, può avere più minuti nelle gambe. Entusiasmo? Ero col sorriso anche dopo la partita persa a Monopoli, perché la squadra aveva dato risposte importanti al di là del risultato. Questa settimana, dopo due mesi, abbiamo potuto lavorare con più giocatori e la squadra ha risposto molto bene. Sarà fondamentale uscire dalla trasferta con un punteggio positivo, non dovremo avere nessun rammarico.

Zanini? L’abbiamo provato da braccetto e da quinto, è in una condizione psicofisica importante. È un calciatore che mi piace, di grande disponibilità e silenzi ma molto efficace. Dovunque giocherà, farà bene. Mi aspetto che la squadra acquisisca quel carattere che ci ha contraddistinto nelle ultime partite. Picerno? Domani sarà uno scontro diretto, vogliamo i tre punti. Il Picerno è una formazione organizzata, stimo molto l’allenatore. Hanno giocatori di grande impatto fisico e che possono cambiare la partita all’improvviso. Rigori concessi? Si deve lavorare sui particolari. Un altro dato importante è che abbiamo avuto un solo rigore a favore, dobbiamo crescere sulla malizia. Konaté? Credo tanto in lui, sta lavorando a parte. Mi auguro di averlo a disposizione già dalla prossima settimana”.