5 Maggio 2024

Nocerina, presentati Benvenuto e Zavettieri

nocerina

Giornata di presentazioni in casa Nocerina. Presso la sala polifunzionale LezCO di Nocera Inferiore, infatti, sono intervenuti in conferenza stampa il direttore generale, Enrico Benvenuto, e il direttore tecnico, Nunzio Zavettieri. Hanno preso la parola anche il presidente Natale e l’amministratore Grasso.

Giancarlo Natale

“Stiamo lavorando bene, puntando sulla professionalità, sull’organizzazione e sulla mentalità che dovrà essere vincente. Lavoriamo per il bene della Nocerina. Spero di essere con voi il più presto possibile. Sempre forza molossi”.

Nunzio Grasso

“Nonostante le difficoltà e lo scetticismo, abbiamo centrato i playoff. Bisogna ringraziare la squadra e l’ex tecnico Cavallaro per quello che hanno fatto. Un ringraziamento va a D’Agosto, per la grande mano nel curare gli infortuni che abbiamo subito, e a Spica che ha traghettato la squadra. L’obiettivo è quello di tornare nei professionisti, ma non sarà facile. Faremo il possibile per disputare un campionato al vertice e tornare in Serie C. Il nostro programma è di medio-lungo termine. Non c’è un settore giovanile, noi stiamo cercando di costruire tutto questo. Per la carenza di strutture abbiamo avuto la disponibilità delle due Nocera. Spero che dopo la campagna elettorale si possa avere un’apertura per i campi d’allenamento e per il San Francesco. L’intenzione è quello di avere tutto a Nocera. Spica? Lavoriamo per farlo rimanere in società. Il vice-allenatore, però, non sarà Spica ma Favasulli, voluto fortemente dal direttore tecnico e da Sannino. Ripescaggio? È inutile. Se ci fossero stati spiragli, ci saremmo impegnati ad andare direttamente in Lega Pro. Abbiamo trovato macerie su tutti i fronti. Altre vertenze? Speriamo di no, alcune sono state chiuse e non sono venute nemmeno fuori per ripulire nel minor tempo possibile l’immagine della Nocerina”. 

Enrico Benvenuto

“Uno dei progetti è quello di riqualificare il nome della Nocerina, in passato si è detto molto e vogliamo ridare gloria a questo club. Abbiamo un progetto importante che possa inorgoglire le due Nocera. Abbiamo idee da sviluppare che non sono proprio da Serie D. Vogliamo cresce anche a livello internazionale, espandendo il brand nel mondo”. 

Nunzio Zavettieri

“Voglio ringraziare la proprietà, il nostro amministratore e Giuseppe Sannino per questa scelta che mi gratifica. In 45 giorni sono diventato un piccolo molosso. È una grande sfida, lavoreremo per ottenere il massimo. Parleremo di mercato dopo il 30 giugno. Il progetto è di medio-lungo termine, vogliamo che la Nocerina abbia una struttura solida e continuità negli anni. Chi indossa questa maglia deve onorarla e rappresentare lo spirito molosso. Il pre-ritiro comincerà a Nocera il 19 luglio. Il ritiro, invece, si farà a Bisaccia in provincia di Avellino. Daremo la possibilità ai tifosi di poter incontrare squadra e tecnico. Il presidente mi ha chiesto di allestire la miglior squadra possibile. Vogliamo creare una squadra giusta, con calciatori funzionali per il mister e in cui i tifosi possano identificarsi. Dobbiamo costruire basi solide. Il budget è relativo. Se sbaglio il meno possibile, anche con un budget limitato, posso permettere al mister di lavorare bene. Se lavoro male, anche con un budget alto, non otterremmo ciò che dovremmo ottenere. Bisogna fare le cose fatte bene. Il discorso giovani è fondamentale e sposta gli equilibri. Per fortuna la società condivide il mio pensiero: vogliamo portare alla Nocerina calciatori che possano essere capitalizzati. Preferiamo avere giocatori di proprietà, se poi dovessimo andare alla ricerca di elementi di altre squadre lo faremo sempre nell’interesse della Nocerina”.