25 Aprile 2024

Poule Scudetto Serie D, vince la Recanatese: Giugliano ko ai rigori

giugliano

Al ‘Lotti’ di Poggibonsi è il giorno di Recanatese-Giugliano, match valevole per la finale della Poule Scudetto di Serie D.

La cronaca:

Il Giugliano parte subito col piede sull’acceleratore e, dopo pochi secondi di gioco, va vicino al gol con una torsione di Ferrari che si perde di un nulla sul fondo. Poco dopo è ancora il numero 9 dei tigrotti a farsi vedere, il suo colpo di testa però è impreciso e non centra lo specchio della porta. Al 10′ Boccia rientra sul sinistro, ma il suo tiro è facile preda del portiere avversario. Trascorrono sette minuti e i marchigiani trovano la via del gol con Giampaolo: marcatura poi annullata per l’evidente fallo dell’attaccante della Recanatese su Baietti. Al 21′ la compagine di Pagliari ci prova con Senigagliesi, il suo calcio di punizione finisce abbondantemente fuori. Al 28′ il numero 11 della Recanatese mette in difficoltà la retroguardia napoletana, la quale riesce successivamente a sventare la minaccia rifugiandosi in calcio d’angolo. Poco dopo la mezz’ora è Biasiol, con una chiusura strepitosa, ad opporsi alla offensiva dei leopardiani. La prima frazione di gioco non regala ulteriori emozioni e, dopo due minuti di recupero, termina sul risultato di 0-0.

Ad inizio ripresa la Recanatese sblocca il match: Baietti si oppone al tentativo di Giampaolo, ma non può nulla sul tap-in di Senigagliesi. Il Giugliano replica con Cerone, il suo calcio di punizione è deviato dalla barriera in calcio d’angolo. Al 52′ Zanon va via sulla destra e pesca al centro Scaringella, il quale non deve fare altro che spingere la palla in fondo al sacco. Al 75′ il Giugliano si affida a Cerone, il cui tiro è facile preda di Urbietis. Poco dopo Kyeremateng ha una buona chance per portare i suoi in vantaggio, la sua conclusione è debole e non crea nessun pericolo al portiere della Recanatese. Nel finale, con la Recanatese in inferiorità numerica per l’infortunio di Defendi, il Giugliano prova a trovare il gol vittoria, ma senza successo. Ai rigori è la Recanatese ad avere la meglio e ad aggiudicarsi la Poule Scudetto di Serie D.

Il tabellino:

Recanatese: Urbietis, Meloni (74′ Alessandrini), Marafini, Pacciardi, Quacquarelli, Gomez (57′ Grieco), Raparo, Ferretti (57′ Minicucci), Sbaffo (83′ Minnozzi), Senigagliesi, Giampaolo (70′ Defendi). Allenatore: Pagliari

Giugliano: Baietti, Boccia, Biasiol (69′ Kyeremateng), Poziello C., Mazzei, Zanon (60′ Gomez), Ceparano (69′ Oyewale), De Rosa, Cerone, Scaringella (60′ Abonckelet), Ferrari (77′ Poziello R.). A disposizione: Ammirati, Costanzo, Vivolo, Caiazzo, Gentile. Allenatore: Ferraro

Arbitro: Antonio Di Reda di Molfetta

Marcatori: 47′ Senigagliesi (R), 52′ Scaringella (G)

Ammoniti: Pacciardi (R)

LEGGI LE ALTRE NEWS SUL GIUGLIANO