29 Aprile 2024

N’dinga, fallito il provino con Castori: il calciatore lascia la squadra

salernitana-ndinga-n'dinga

Una scarsa programmazione, frutto dell’improvvisazione, attanaglia la Salernitana. E anche il tentativo Delvin N’Dinga, preso a parametro zero, è fallito. Il gruppo di Fabrizio Castori perde una potenziale pedina, di esperienza anche internazionale, per il centrocampo ed è costretto a nuove leve. Perché la squadra attuale è, tecnicamente e quantitativamente, scarna e tutt’altro che competitiva. Certo, il giudice sovrano resta in campo. Ma l’organico, ridotto all’osso, chiede a gran voce rinforzi.

Mentre il Cavalluccio nuota nelle impervie acque del mercato e in un abisso che si fa sempre più buio, la situazione diventa insostenibile per l’ambiente. Contestazione, minimo storico tra tifosi e frattura insanabile. Nel contempo, anche il congolese ha salutato la brigata di Castori e si avvicina al ritorno in Patria. Una settimana di prova concessa all’ex Antalyaspor che ha svuotato l’armadietto di Sarnano e non farà rientro a Salerno con il resto della squadra. La decisione su N’Dinga è arrivata: non ci sarà la conferma per il prosieguo della stagione.

Nonostante un curriculum invidiabile rispetto ai membri della mediana, il giocatore non avrà la possibilità di indossare la divisa della Salernitana in un match ufficiale. Le esperienze con Auxerre, Olympiacos, Lokomotiv Mosca e Monaco non sono servite. Neppure i 27 gettoni collezionati tra Champions League ed Europa League. L’addio è imminente, Delvin lascia i colori granata.