14 Maggio 2024

Napoli, si punta a chiudere per Thorsby. E la formula…

thorsby sampdoria interesse napoli

Un centrocampista per Luciano Spalletti. Un jolly in mediana per portare quantità, qualità e una spiccata dote di reti. È Morten Thorsby il profilo individuato dal Napoli per puntellare il reparto centrale del campo e sostituire Bakayoko. Gli azzurri, decisi ad intervenire in maniera riflessiva sul mercato, sono pronti a chiudere la trattativa con la Sampdoria pur di anticipare la concorrenza. Le squadre interessate al calciatore, infatti, non mancano: l’interessante stagione disputata ha attirato l’attenzione di tanti club sparsi per l’Europa.

Secondo quanto rivelato da Sportmediaset, la proprietà ai piedi del Vesuvio avrebbe accelerato per il norvegese. Il negoziato con i liguri è ormai in atto da alcune settimane, la situazione vede i campani avanti sulle pretendenti. C’è distanza sul piano economico: la richiesta della Sampdoria è di 8 milioni di euro per il cartellino, il Napoli ha alzato il tiro a 6,5 milioni di euro. Una forbice che il patron Aurelio De Laurentiis non vuole colmare in modo cash ma inserendo una contropartita tecnica nell’affare.

Sono attesi sviluppi, dunque, per quanto concerne il trasferimento di Thorsby in Campania. Il centrocampista, oltre ad offrire grande sostanza nel cuore del rettangolo verde, ha dimostrato abilità e capacità anche in zona offensiva. L’inserimento è una delle caratteristiche del venticinquenne di Oslo che nell’ultima annata di Serie A ha collezionato 33 gettoni, totalizzando altresì 3 reti e 1 assist. Si lavora, quindi, per limare la distanza tra le parti e giungere alla buona riuscita dell’operazione. Il Napoli spinge per il classe 1996 che vede nel suo futuro sempre più l’azzurro.