napoli

Il Napoli torna a vincere in campionato allo stadio ‘Maradona’ e lo fa con una prestazione impeccabile. Apre il match Insigne su assist di Petagna. L’ex Spal è nuovamente protagonista in occasione del raddoppio di Demme. Nel finale di primo tempo Lozano e Zielinski fissano il risultato sul momentaneo 4-0. Nella ripresa, su calcio di rigore, Insigne sigla il 5-0. All’89, infine, Politano appone il sigillo per il definitivo 6-0.

Di seguito le pagelle del Napoli:

Ospina 6.5 – Sull’unica conclusione della Fiorentina, compie un mezzo miracolo. Per il resto, è impeccabile nelle uscite e nello smistare il pallone.

Hysaj 6 – Soffre nella prima parte di gara, nella fase di maggiore spinta toscana. La sua gara, tutto sommato, è attenta e quindi merita la sufficienza piena.

Manolas 6.5 – Dopo lo stop di Udine, recupera in tempi brevi e si rende protagonista di un’ottima prestazione. Nel finale Gattuso decide di concedergli qualche minuto di riposo in vista della Supercoppa. (dal 79′ Rrahmani sv).

Koulibaly 7 – Il senegalese offre una prova di altissimo livello. Mura Vlahovic  nel primo tempo e nella ripresa, sempre sul serbo, effettua un salvataggio sulla linea di porta.

Mario Rui 6 – Ordinato in fase difensiva, meno bene in fase di spinta.

Demme 7 – Rischia l’autogol con una deviazione che si stampa sulla traversa e, poco dopo, regala un pallone sanguinoso a Ribery. Cresce col passare dei minuti, dà equilibrio alla squadra e timbra il cartellino con il momentaneo 2-0.

Bakayoko 7 – Recupera palloni e, a risultato acquisito, si lascia andare anche a qualche spunto tecnico di livello. Conquista il calcio di rigore trasformato poi da Lorenzo Insigne.

Lozano 7.5 – È ormai una certezza. Manda in tilt Igor, propizia il primo gol e con un taglio alla Callejon firma il 3-0. (dal 62′ Politano 6.5 – Entra, crea qualche pericolo sulla destra e con una bella azione personale fissa il risultato sul 6-0 finale).

Zielinski 7.5 – Quando trova spazio tra le linee è devastante. Il gol del 4-0 è la ciliegina sulla torta ad un’ottima prova. (dal 73′ Elmas sv).

Insigne 8.5 – La migliore prestazione stagionale. Apre le marcature con un destro preciso nell’angolino, serve a Lozano un assist da far stropicciare gli occhi e su calcio di rigore sigla il 5-0. (dal 79′ Cioffi sv).

Petagna 7 – Non è il bomber da 30 gol stagionali, ma il suo contributo è visibile in ogni partita del Napoli. Con la Fiorentina si è trasforma in assistmam, grazie ai due passaggi decisivi per le reti di Insigne e Demme. (dal 73′ Mertens sv).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *