4 Maggio 2024

Napoli-Bologna, le pagelle: Insigne trascinatore. Rrahmani insuperabile

napoli

Il Napoli supera 3-1 il Bologna e ottiene tre punti fondamentali per continuare ad inseguire un piazzamento nella prossima Champions League. Ad aprire le danze è Lorenzo Insigne che raccoglie l’assist di Zielinski e trafigge Skorupski con un tiro piazzato. Nella ripresa è ancora il polacco ex Empoli a tramutarsi in uomo-assist per Osimhen, il quale in velocità supera Danilo e di destro insacca alle spalle del portiere rossoblù. Il Bologna, complice anche un errore di Ospina, riapre la partita con Soriano ma Insigne poco dopo chiude i giochi con un tiro da fuori.

Le pagelle del Napoli:

Ospina 5,5; Di Lorenzo 6; Rrahmani 6,5, Koulibaly 6, Ghoulam sv; Fabian 6, Demme 6; Politano 6, Zielinski 7, Insigne 8, Mertens 5.5; Hysaj 5,5, Osimhen 6,5, Elmas sv, Mario Rui sv.

Top:

Insigne – È tra più in forma del momento. Al primo pallone giocabile trafigge Skorupski. Poco dopo l’estremo difensore polacco gli nega la rete del raddoppio. Gol che trova al 76’ e spegne sul nascere la possibilità del Bologna di agguantare il pareggio.

Zielinski – Fisicamente non è al top, ma i due gol nascono da due suoi assist deliziosi. Nel finale Gattuso decide di risparmiarlo in vista della prossima settimana, nella quale gli azzurri affronteranno Milan, Juventus e Roma.

Rrahmani – Si sta confermando una pedina importante per questa squadra. Dalle sue parti il Bologna non sfonda mai. Insuperabile.

Flop:

Mertens – Non è al top della forma, anche a causa delle tre partite ravvicinate che ha dovuto giocare da titolare. Combina poco o nulla.

Ospina – Si fa trovare pronto sul colpo di testa di Palacio, sul quale però rischia in occasione del rilancio intercettato irregolarmente. Serve a Demme, già pressato, un pallone difficile da gestire che porta al gol del Bologna.

Hysaj – Entra male in partita facendosi sorprendere in un paio di circostanze. Nel secondo tempo rischia il fallo da rigore su Soriano.