6 Maggio 2024

Napoli atteso dall’affascinante big-match col Barcellona: le probabili formazioni

Napoli mertens

Complicato quanto affascinante. Il turno playoff, valido per l’accesso agli ottavi di finale dell’Europa League, propone il doppio big-match tra Napoli e Barcellona. Il confronto d’andata si giocherà in Spagna e gli azzurri di Luciano Spalletti saranno chiamati al banco di prova europeo. Tradizione e passato alla base dell’incontro del Camp Nou. I blaugrana sono reduci dal pareggio in campionato contro l’Espanyol, simile rendimento per i partenopei nella sfida al vertice con l’Inter.

Probabile 4-3-3 per il Barcellona di Xavi, pronto ad affidarsi ad Aubameyang dal primo minuto. Nel tridente offensivo dovrebbero esserci Adama Traoré e Ferran Torres. Dubbio Busquets, il veterano è indietro nelle gerarchie con Pedri e Gavi: tuttavia, il ballottaggio resterà vivo fino all’ultimo. Eric Garcia in retroguardia con Piqué, ok Alba sulla corsia sinistra.

Possibili tre cambi di formazione per Spalletti rispetto alla gara contro l’Inter. Anguissa verso la titolarità accanto a Fabian Ruiz, non ci sarà Lobotka a causa della lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Out altresì Politano, alle prese con un’elongazione del muscolo soleo della gamba destra: si scalda Elmas. Incerta la presenza di Osimhen, Mertens è in vantaggio sul nigeriano. In porta spazio per Meret.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Eric Garcia, Piqué, Alba; Pedri, De Jong, Gavi; Traoré, Aubameyang, Torres. Allenatore: Xavi.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa; Elmas, Zielinski, Insigne; Mertens. Allenatore: Spalletti.