17 Maggio 2024

Cangelosi: “Sono contento della prestazione. Dagli spalti hanno detto che vinceremo il campionato? Dico…”

Casertana cangelosi

La Casertana ha inaugurato il suo 2024 con una vittoria sul campo del Monopoli. Mister Vincenzo Cangelosi è intervenuto in conferenza stampa:

“Bisogna anche tener conto di ciò che fa l’avversario. Il Monopoli in questo momento cerca in tutti i modi di vendere cara la pelle. Vive un periodo difficile, soprattutto in casa cerca di dare qualcosa in più. Noi siamo alle prese con alcune assenze, i cambi sono sempre limitati. Chi è entrato, è stato male stanotte. Tutte le alternative che ho utilizzato, hanno avuto lo stesso problema. Per fortuna è andata bene, ma bisogna tenere conto di quest’influenza che sta tenendo banco in tutta Italia.

Abbiamo il vantaggio di trovarci in una posizione che ci permette di dire che tutto dipende da noi. Dobbiamo pensare di partita in partita, ci stiamo avvicinando sempre di più al primo step stagionale. Cercheremo di andare avanti sulla nostra strada e poi vedremo a marzo dove saremo e cosa ci porterà il futuro, questo non lo sappiamo. Fa piacere aver fatto cinque vittorie in Puglia, a me piace che la squadra sia convinta di quello che fa. Nel momento difficile cerca sempre di reagire, oggi ci è andata bene. Sono contento della prestazione, nella prima ora ho rivisto ciò che ho richiesto.

Siamo partiti bene, abbiamo sofferto pochissimo nel primo tempo. Abbiamo avuto due o tre occasioni non limpide, ma abbiamo creato qualcosa. Siamo stati attivi, anche con i terzini, siamo riusciti ad arrivare sugli esterni. Non sempre si riesce a concretizzare quello che si costruisce, ma la squadra è sempre stata propositiva. Nella ripresa siamo stati anche un po’ agevolati dal vento che ha tirato a favore, loro hanno fatto fatica ad allungarci e noi siamo ripartiti da una distanza più corta.

Gol del pareggio? Non ho pensato ad una rimonta degli avversari, ho subito fatto preparare Bacchetti perché ero convinto di ritornare in vantaggio e fare poi la sostituzione. Dagli spalti hanno detto che vinceremo il campionato? Non penso a questo, è importante giocare nel miglior modo possibile. Oggi sono contento perché la squadra ha capito che, se propone e cerca di imporre il gioco per le qualità che ha, può aspirare a qualcosa di importante. Poi il futuro non posso saperlo. La squadra sa cosa vuole, cerca sempre di fare le partite allo stesso modo. Ripeto, sono contento di ciò che sta facendo il gruppo.

Sostituzione di Curcio? L’avevo avvisato che avrei optato per la sostituzione perché pensavo che il Monopoli potesse cominciare a utilizzare i lanci lunghi, mi serviva un saltatore in più. Quanto potrà incidere il richiamo della preparazione? Dipenderà da tante cose, dalla disponibilità per quanto riguarda le rotazioni e dal calendario. Vedremo. Da lunedì comincerò a pensare al Messina, oggi mi godo questa vittoria. Confermare di tentare di conquistare la Serie B? No perché in 35 anni di questo mondo ne ho viste di tutti i colori, non è il momento di parlare di queste cose. Dobbiamo vivere di domenica in domenica, togliendoci tutte le soddisfazioni possibili. Poi se ci sarà la possibilità, nessuno si tirerà indietro, sono il primo a voler vincere”.