17 Maggio 2024

Milan-Benevento, sanniti a caccia di riscatto: le probabili formazioni

benevento

Dopo il ko interno contro l’Udinese, il Benevento si appresta ad affrontare il Milan in quel di ‘San Siro’. Entrambe le squadre non vivono un momento facile: i rossoneri rischiano di non qualificarsi alla prossima Champions League, mentre i sanniti sono stati risucchiati in zona retrocessione.

In vista del match, Inzaghi deve fare a meno di Sau, Foulon, Tuia, Letizia, e Moncini. Il tecnico piacentino, dunque, potrebbe riproporre il 3-5-2 con Montipò tra i pali. Caldirola, Glik e Barba a formare il terzetto difensivo. A centrocampo spazio a Ionita, Viola ed Hetemaj, con Depaoli e Improta esterni. Schiattarella resta in ballottaggio con Viola, ma molto probabilmente sarà il numero 10 ad avere la meglio. In attacco dovrebbe ritornare la coppia Gaich-Lapadula, anche se l’argentino è insidiato da Iago Falque.

Pioli, invece, non ha problemi di formazione. Davanti Donnarumma, l’ex tecnico dell’Inter dovrebbe schierare: Calabria, Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez. In mediana Bennacer e Kessie. In attacco dovrebbe tornare Ibrahimovic, riaggregato al gruppo dopo i problemi fisici accusati precedentemente. Dietro lo svedese potrebbero agire Saelemaekers, Chalanoglu e Rebic, quest’ultimo però è in ballottaggio con Rafael Leao.

L’obiettivo è quello di tornare dalla trasferta in terra lombarda con almeno un punto. L’unico precedente in Serie A al ‘Meazza’ (0-1 con gol di Iemmello), tuttavia, fa ben sperare la truppa di Inzaghi, la quale dopo la Torino bianconera ha intenzione di conquistare anche la Milano rossonera.

Le probabili formazioni:

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Chalanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

Benevento (3-5-2): Montipò; Caldirola, Glik, Barba; Depaoli, Ionita, Viola, Hetemaj, Improta; Gaich, Lapadula. All.: Filippo Inzaghi.