2 Maggio 2024

Paganese ancora ko: il Martina vince e resta in scia all’Altamura

martina

La Paganese cade a Martina Franca e rimedia la terza sconfitta consecutiva dopo quelle maturate contro Casarano e Gravina. Questa sconfitta, a quattro giornate dal termine della stagione regolare, allontana ulteriormente la quinta posizione distante ora 9 lunghezze.

La cronaca:

La Paganese prova ad apporcciare il match con il piglio giusto, ma alla prima occasione il Martina trova la via del gol con Rizzo. A vantaggio acquisito i pugliesi sfiorano il raddoppio con un insidioso sinistro di Bonanno, Pinestro è attento e neutralizza la minaccia. Al 19′ il duello a distanza si ripete e l’estremo difensore azzurrostellato risponde nuovamente presente. Sul versante opposto Pinestro sale in cattedra e si oppone anche all’incornata di Tedesco. La Paganese si affaccia nei pressi dell’area di rigore avversaria con Iannone, Pirrò di piede respinge la conclusione. Al 27′ il Martina si rende pericoloso sugli sviluppi di calcio di punizione, Pinestro allunga la traiettoria in calcio d’angolo. Al 40′ i campani sfiorano l’1-1 da palla inattiva, ma nelle battute conclusive l’ultimo sussulto è di marca pugliese: Virgilio, tuttavia, non impensierisce il numero 1 ospite.

Ad inizio ripresa Faiello ristabilisce la parità con un tiro che beffa Pirrò. Il Martina non si scoraggia e con Tedesco torna in vantaggio: il numero 20 parte sul filo del fuorigioco e con un diagonale gonfia la rete azzurrostellata. Al 74′, poi, Palermo di testa fissa il risultato sul definitivo 3-1. Prima del triplice fischio, Coratella prova a riaprire il match, ma il suo tentativo risulta impreciso.