1 Maggio 2024

Lozano futuro a tinte azzurre: il messicano resterà a Napoli

lozano

Il futuro di Hirving Lozano potrebbe essere ancora a tinte azzurre. Il ds del Napoli, Cristiano Giuntoli, ieri, in conferenza stampa, ha confermato la volontà della società di puntare anche nella prossima stagione sull’ex Psv.

Arrivato a Napoli come acquisto più costoso della storia del club, Lozano non ha però mantenuto le aspettative di dirigenza e tifoseria. Le cause di un’annata tutt’altro che brillante possono essere molteplici. Innanzitutto, per un calciatore che esprime le qualità migliori in campo aperto, l’ambientamento ad un campionato molto tattico e attento ad ogni particolare difensivo costituiscono un ostacolo impegnativo da superare al primo anno. A questo poi va aggiunta la volontà dell’ex tecnico azzurro, Carlo Ancelotti, di schierare il messicano punta o esterno di centrocampo, posizioni che mal si sposano con le sue caratteristiche.

L’arrivo di Gattuso ha cambiato leggermente l’andamento di Lozano. Il messicano, nel post lockdown, ha lasciato da parte ogni indugio e si è mostrato più attivo quando è stato chiamato in causa.

L’idea del Napoli, come detto in precedenza, è quella di puntare sul classe ’95 anche nella prossima stagione. Probabilmente tutto nasce dalla mancanza di offerte sostanziose e dalla volontà del Napoli di non registrare un’importante minusvalenza. Salvo clamorose offerte, dunque, il calciatore farà parte del pacchetto di esterni a disposizione del Napoli che ha bisogno anche delle qualità e della determinazione del chucky.