19 Aprile 2024

Belec e il ritorno di Capezzi, la Salernitana pesca in casa Sampdoria

salernitana

Vid Belec e il ritorno di Leonardo Capezzi. I rinforzi della Salernitana si concentrano su questi due giocatori. Un portiere e un centrocampista da mettere a disposizione del trainer Fabrizio Castori. Lo spogliatoio granata, con poche certezze e diversi interrogativi, si appresta a vivere la sesta stagione in Serie B. Finora il bilancio è stato misero e sconfortante, la società è chiamata a irrobustire l’assetto della squadra. Gli occhi del direttore sportivo Angelo Fabiani sono orientati in Serie A. In particolare, la Sampdoria è pronta a diventare la base della spesa della formazione dello stadio Arechi.

La necessità del Cavalluccio è per la difesa dello specchio della porta. Con Vannucchi ormai vestito con i colori sociali del Padova e il futuro di Micai in forte dubbio, la Bersagliera è obbligata all’alternativa. Archiviato momentaneamente il nome di Provedel, i granata si sono fiondati con determinazione sullo sloveno Belec. Secondo le ultime indiscrezioni, l’accordo tra i club c’è: mancherebbero i dettagli da limare. La Salernitana, già dai prossimi giorni, potrebbe contare su un nuovo guardiano tra i pali.

Datato sarà il volto del centrocampista. Già passato da Salerno e utilizzato di rado da Ventura, il venticinquenne è vicino a vivere la sua seconda esperienza in Campania. I tifosi, d’altra parte, sperano in una parentesi più propositiva rispetto a quella dei tempi recenti. Da gennaio a luglio, invero, Capezzi ha collezionato soltanto 7 presenze per un minutaggio complessivo di 254′. Numeri non entusiasmanti per il nativo di Figline Valdarno, accompagnato dallo spirito di rivalsa per la seconda avventura.

La Salernitana è intenzionata a chiudere la doppia operazione nell’immediato: la Sampdoria ha aperto, si va verso la fumata bianca.