2 Maggio 2024

L’Avellino batte 6-0 l’Equipe Campania: tris di Messina

avellino braglia

Quarta amichevole precampionato per l’Avellino di Piero Braglia. Gli irpini, che ieri hanno affrontato la Rappresentativa Mista, quest’oggi devono vedersela con l’Equipe Campania, formazione composta da calciatori campani svincolati.

La cronaca:

L’Avellino si fa subito vedere con un tiro di De Francesco che sibila il palo alla destra di Mola. Al 14′ Plescia, dal vertice destro dell’area di rigore, lascia partire un sinistro che si perde sulla traversa. Dopo tre minuti l’Equipe Campania risponde con Esposito, Pane fa sua la sfera in due tempi. Gli irpini faticano a rendersi pericolosi. Poco dopo la mezz’ora Capone crossa per Maniero che, però, di testa impatta debolmente il pallone. Mola ringrazia e blocca senza patemi d’animo.

Al 46′ l’Avellino passa con Maniero, ma la rete viene annullata per fuorigioco dell’attaccante napoletano. I lupi alzano i ritmi e in un minuto costruiscono due grandi azioni: prima è Silvestri a non inquadrare la porta di testa, poi è Miceli ad impegnare l’estremo difensore avversario con un tiro ravvicinato. Al 60′ la compagine allenata di Braglia trova il gol del vantaggio: Messina, sugli sviluppi di calcio d’angolo, con una girata al volo supera Mola. Un minuto più tardi l’ex Real Agro Aversa calcia alto da buona posizione, nell’occasione viene anche rimproverato dalla panchina per non aver servito Mastalli o Maniero liberi in area. Al 65′ Messina si fa perdonare depositando in rete l’assist di Matera. L’Avellino nei successivi minuti dilaga. Al 67′ Tumolillo, nel tentativo di anticipare Messina, beffa D’Errico e regala il tris ai biancoverdi. Un giro di orologio più tardi arriva il poker: Maniero è lesto ad appoggiare in rete il tiro di D’Angelo. Al 70′ Messina va nuovamente in gol, ribadendo in rete la corta respinta del portiere dell’Equipe Campania. Al 74′ arriva il definitivo 6-0, con Capone che deposita alle spalle di Mola la respinta di un difensore avversario. Il match si conclude così, con sei reti dell’Avellino arrivate tutte nei secondi quarantacinque minuti.