1 Maggio 2024

La Turris torna a sorridere: i corallini vincono di misura a Picerno

turris

Torna a sorridere la Turris, vittoriosa a Picerno per 1-0. Basta un gol di Manzi ai corallini per portare a casa tre punti preziosi in ottica classifica. Con questo successo, infatti, la formazione di Caneo agguanta in classifica l’Avellino e riduce a due i punti di svantaggio dal Monopoli secondo.

La cronaca:

Il primo squillo è dei corallini: Tascone va al tiro, la sfera però è deviata in corner dalla retroguardia avversaria. Al 4′ Ghislandi pesca Loreto, la cui conclusione è neutralizzata da un grande intervento di Viscovo. All’11’ Leonetti supera il diretto avversario, ma il tiro viene ribattuto in calcio d’angolo. Il Picerno risponde con Reginaldo, Abagnale controbatte. L’ultimo sussulto dei primi quarantacinque minuti è di marca campana: cross di Manzi per Longo, il cui tentativo è respinto da un ottimo Viscovo.

Ad inizio ripresa la Turris passa: Manzi, sugli sviluppi di calcio d’angolo, batte il portiere lucano sul suo palo e porta avanti i suoi. All’ora di gioco Dettori vede e serve Esposito, Abagnale risponde presente. La partita scorre senza particolari sussulti: il Picerno attacca, mentre la Turris difende il prezioso vantaggio. Al 95′ la compagine di Caneo ha la chance di chiudere definitivamente i giochi, ma Tascone non riesce a concretizzare il contropiede.

Il tabellino:

PICERNO (4-4-2): Viscovo; Finizio (37′ Carrà), De Franco, Garcia, Setola; De Cristofaro (64′ Di Dio), Dettori, Pitarresi, Esposito; Girardi (64′ Vivacqua), Reginaldo (64′ Senesi, 66’D’Angelo). All: Colucci.

TURRIS (3-5-2): Abagnale; Manzi, Lorenzini, Esempio; Ghislandi, Tascone, Bordo, Franco (65′ Zampa), Loreto (86′ Nunziante); Leonetti (77′ Di Nunzio), Longo. All: Caneo.

MARCATORI: 49′ Manzi