15 Maggio 2024

La Turris non sa più vincere: febbraio mese fondamentale per i corallini

turris

La Turris non sa più vincere, questa è l’amara verità che ci hanno consegnato le ultime giornate di campionato. Contro la Viterbese, i corallini, hanno palesato tutti i loro limiti sia in termini di vivacità che di costruzione di palle gol. Il match nei primi quarantacinque minuti è stato equilibrato, nella ripresa poi i padroni di casa hanno avuto il coraggio di rompere quest’equilibrio e di colpire una Turris incapace di reagire.

La squadra di Fabiano, numeri alla mano, nel 2021 non ha ancora vinto. Sono due, infatti, i pareggi e tre le sconfitte. Dati che collocano i corallini, nella provvisoria classifica del 2021, ultimi a pari punti con il Bisceglie. Effettuando un confronto con le altre compagini campane notiamo che, nel nuovo anno, tutte hanno avuto un rendimento migliore. La Paganese ha un punto in più ed una partita in meno, la Juve Stabia due punti in più, la Cavese tre, l’Avellino nove e la Casertana addirittura tredici ma con una gara in più disputata.

Probabilmente la Turris paga anche un mercato di gennaio insufficiente, dove sono entrati i soli Carannante, Pitzalis e Ventola. Quest’ultimo, oltretutto, dovrà raccogliere la pesante eredità di Luca Pandolfi che, con la maglia dei torresi, ha fatto registrare numeri e prestazioni importanti.

Dopo le tre batoste consecutive, sicuramente la formazione guidata da Fabiano dovrà reagire a partire dal prossimo impegno con il Bisceglie. In ottica classifica il mese di febbraio, difatti, sarà determinante. Bisceglie, Monopoli, Palermo, Paganese e Casertana, queste sono in ordine le compagini che i corallini dovranno fronteggiare nelle prossime uscite e con le quali potranno riprendere lo splendido cammino del girone di andata bruscamente interrotto. Attualmente la Turris è ancora agganciata al treno playoff. I sette punti sulla zona playout, però, non devono essere sottovalutati per non incappare in brutte sorprese.

Fonte foto: SS Turris Calcio Srl