4 Maggio 2024

La Paganese ferma il Bari nonostante l’uomo in meno: al ‘San Nicola’ è 1-1

bari avellino stadio san nicola, turris

Dopo i due successi ottenuti su Catania e Taranto, la Paganese è attesa dall’ostica trasferta di Bari. I pugliesi, dopo un inizio di stagione balbettante, grazie alle tre vittorie consecutive hanno conquistato la testa della classifica. Per quanto riguarda la formazione, Grassadonia opta per il 3-5-2 con Baiocco in porta. Murolo, Scanagatta e Schiavi a formare il terzetto difensivo. A centrocampo spazio a  Manarelli, Tissone, Firenze, Cretella e Zanini. In attacco è Iannone a far coppia con Castaldo.

La cronaca:

Al primo affondo della partita il Bari passa in vantaggio: Antenucci, dopo essersi visto ribattere il tiro da Murolo, serve Botta che di destro non lascia scampo a Baiocco. Il Bari continua a spingere e al 17′ si fa vedere con Simeri, ma la sua conclusione è deviata in angolo. La Paganese risponde poco dopo, Belli però è attento e chiude in corner la smanacciata del proprio portiere su cross di Cretella. Al 42′ il Bari non sfrutta un’interessante ripartenza, Maita poi prova la conclusione ma senza inquadrare lo specchio della porta. Al 47′ gli azzurrostellati restano in dieci per una manata di Bianco a Cretella. Due minuti più tardi Schiavi commette fallo su Di Cesare e Petrella non può far altro che assegnare calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Antenucci, ma Baiocco con un miracolo neutralizza il penalty.

Ad inizio ripresa Simeri prova a sorprendere Baiocco sul primo palo, ma senza inquadrare lo specchio della porta. Al 51′ il Bari ha la chance per raddoppiare, ma Cheddira da ottima posizione manda alto. Poco dopo la compagine guidata da Grassadonia si rende insidiosa con Piovaccari, il cui tiro è deviato dal poderoso intervento di Terranova. Al 62′ la Paganese va nuovamente vicina al gol: prima è la traversa ad opporsi al gran tiro di Tissone, successivamente è Frattali a superarsi sulla rovesciata di Piovaccari. Al 75′ i campani pareggiano: Piovaccari serve Firenze che davanti Frattali non sbaglia. Il Bari non ci sta e, nel giro di pochi secondi, crea due importanti occasioni con Di Cesare prima e Simeri poi. In entrambe le occasioni è la retroguardia azzurrostellata a salvare il risultato. All’85’ i galletti si affidano a D’Errico, Baiocco si distende e si rifugia in angolo. La partita si conclude, così, con un importante pareggio per i ragazzi di Grassadonia che, nonostante l’uomo in meno, hanno tenuto testa al Bari.