La Nocerina batte il Bitonto e, complice lo stop della Casertana nel derby contro il San Giorgio, accede ai playoff conquistando il quinto posto.
La cronaca:
Il primo squillo è del Bitonto: errore di Garofalo e palla recuperata dai pugliesi, il tiro di Lattanzio però è murato in corner. Al 6′ è ancora la formazione di casa a proporsi, ma Venditti non corre nessun pericolo sulla conclusione di Palumbo. La replica della Nocerina è affidata a Mancino, Figliolia blocca facilmente. Al 18′ ci prova Cuomo dalla lunga distanza, l’estremo difensore avversario è attento e si rifugia in calcio d’angolo. Trascorre un solo minuto e i molossi sbloccano la sfida con Talamo, abile a farsi trovare pronto sugli sviluppi di calcio d’angolo. Al 22′ Dammacco scocca un tiro insidioso, Figliolia si oppone prontamente. Dopo una fase difficile, il Bitonto si proietta in avanti con pericolosità. Al 25′ Iadaresta trova prima l’opposizione del palo e poi calcia fuori. Due minuti più tardi è Lattanzio a sprecare l’interessante assist di Addae. Nel finale Manzo si mette in proprio ma Venditti, nonostante la beffarda deviazione di un compagno, riesce a evitare il pareggio.
Al 55′ il Bitonto agguanta il pareggio grazie al calcio di rigore conquistato da Lattanzio e trasformato da Iadaresta. I pugliesi crescono e, poco dopo, Addae è fermato dalla traversa. È il Bitonto a continuare a pungere. Al 64′ Stefanelli da buona posizione non centra lo specchio della porta. Un minuto più tardi Iadaresta manca l’appuntamento con la doppietta. Al 66′ Dammacco batte Figliolia, l’arbitro però annulla la marcatura per fuorigioco. I molossi si affidano all’asse Talamo-Donnarumma, che salta Stefanelli ma non inquadra lo specchio della porta. All’82’ la Nocerina va vicina al bis: la botta di Donnarumma è bloccata dal portiere pugliese. Successivamente Dammacco serve una palla interessante a Talamo che, davanti a Figliolia, manda incredibilmente a lato. La pressione dei rossoneri è premiata all’86’ con il calcio di rigore assegnato per un fallo di mano e trasformato da Dammacco. Nel finale i locali provano ad agguantare il pareggio, la Nocerina però difende con attenzione e porta a casa tre punti decisivi in ottica campionato.