28 Marzo 2024

Casertana-San Giorgio 0-1: i falchetti perdono il quinto posto. I granata accedono ai playout

casertana stadio pinto

Il San Giorgio si aggiudica il derby contro la Casertana. Basta un gol di Mancini alla compagine napoletana per conquistare i playout. I falchetti invece, sbandano all’ultima curva e perdono l’accesso ai playoff.

La cronaca:

Il primo tentativo è del San Giorgio: Carotenuto respinge il tiro di Mancini. La replica della Casertana è immediata, Mansour però manca l’appuntamento col gol per questione di centimetri. Al 15′ i falchetti trovano la via del gol con Favetta, invalidato poi per l’offside segnalato dal guardalinee. Sessanta secondi dopo ci prova Monti, ma la sua conclusione si perde di poco sulla traversa. Il San Giorgio si affaccia nuovamente dalle parti di Carotenuto con Caprioli: l’estremo difensore locale vola e devia in angolo. Alla mezz’ora Felleca semina il panico all’interno della retroguardia granata, il suo tentativo tuttavia termina di poco fuori. I padroni di casa cercano di sbloccare le ostilità, ma Felleca prima e Favetta poi risultano imprecisi. Il San Giorgio, già insidioso con Landolfo, passa in vantaggio nelle battute finali grazie al gol messo a segno da Mancini.

Ad inizio ripresa la Casertana si proietta in avanti, Mansour e Favetta non riescono a battere l’estremo difensore sangiorgiese. Al 52′ Favetta batte Bellarosa, ma il direttore di gara ferma l’azione prima del tiro dell’attaccante rossoblù per posizione irregolare. Poco dopo l’ora di gioco Monti pesca Feola, il cui colpo di testa finisce alto. All’81’ l’acrobazia di Favetta non trova lo specchio della porta. Nel finale il derby non regala emozioni: la Casertana fatica a rendersi pericolosa, il San Giorgio invece difende con ordine. Al triplice fischio finale è il San Giorgio a fare festa. Per la Casertana la stagione si conclude nel peggior modo possibile.

Il tabellino

Casertana: Carotenuto, Rainone, Vicente (67′ Kosovan), Felleca (57′ Diaz), Mansour (79′ Carannante), Monti, Feola, Tufano (72′ Cusumano), Munoz, Nicolau (67′ D’Ottavi), Favetta. A disposizione: Bovenzi, Salto, Rossi, Criscuolo. Allenatore: Feola

San Giorgio: Bellarosa, Landolfo, Raucci, Caprioli, Cassese, Sepe, Bozzaotre, Navas, Varela, Mancini, Ruggiero. A disposizione: Barbato, Guarino, Luongo, De Siena, Argento, Di Pietro, Greco, Raiola, Onesto. Allenatore: Ambrosino

Arbitro: Davide Galiffi di Alghero

Marcatori: 45′ Mancini (SG)

LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA SERIE D