2 Maggio 2024

Afragolese, ci pensa Longo: Muravera battuto e playoff conquistati

L’Afragolese supera il Muravera 2-1 e, con un turno di anticipo, conquista aritmeticamente la qualificazione ai playoff. Fabiano propone il consolidato 4-3-3 con Campesi tra i pali. Cordato, Di Girolamo, Forte e Percuoco a formare il quartetto difensivo. A centrocampo spazio a Van Ransbeeck, Esposito e De Rosa. In attacco il tridente composto da Celiento, Longo e Caso Naturale.

La cronaca:

I primi minuti del match sono di studio, nessuna delle due squadre riesce a sopravanzare l’altra. Alla prima vera occasione, l’Afragolese sblocca la partita: Longo, sugli sviluppi di calcio d’angolo battuto da Van Ransbeeck, stacca più alto di tutti e di testa trafigge il portiere avversario. Al 24′ è ancora la formazione napoletana a rendersi insidiosa, il tiro di Esposito però finisce di poco fuori. Il Muravera replica al 33′: Satta, all’interno dell’area di rigore, riesce a superare Campisi ma non Forte che in scivolata sventa la minaccia sulla linea di porta. Trascorrono quattro minuti e i sardi giungono al pareggio con Nurchi, bravo a capitalizzare un cross dalla destra. L’ultimo sussulto del primo tempo lo regala nuovamente il Muravera, Mereu tuttavia non centra lo specchio della porta per pochi centimetri.

La seconda frazione di gioco inizia come la prima, con poche chance da entrambe le parti. L’Afragolese si affida a Van Ransbeeck e Celiento, i cui tentativi risultano imprecisi. Al 73′ i rossoblù saggiano i riflessi di Floris con un colpo di testa di Bittaye. Tre giri di lancetta più tardi e i campani si portano nuovamente in vantaggio: Caso Naturale serve Longo che di tacco fa 2-1. Nei minuti conclusivi è è l’Afragolese a sfiorare il tris, ma il tiro di De Marzo è neutralizzato da Floris. Al triplice fischio, l’Afragolese può gioire per la meritata conquista dei playoff.

Il tabellino:

Afragolese: Campisi, Cordato (70′ Galletta), Di Girolamo, Forte (70′ Bittaye), Percuoco, Van Ransbeeck, Esposito, De Rosa (63′ Marchese), Celiento (78′ Nocerino), Longo (78′ De Marzo), Caso Naturale. A disposizione: Mazzone, Palmini, Di Franco, Tiberio. Allenatore: Fabiano

Muravera: Floris, Mileto (76′ Piroddi), Vignati, Derbali, Loi, Cadau, Demontis, Satta, Garau, Nurchi, Mereu. A disposizione: Oliva, Mancosu, Lara, Grella, Massoni, Moran, Del Gaudio, Bregasi. Allenatore: Loi

Arbitro: Gerardo Simone Caruso di Viterbo

Marcatori: 17′ Longo (A), 37′ Nurchi (M), 76′ Longo (A)

Ammoniti: Satta (M)