stadio latina

Dopo due vittorie consecutive, la Juve Stabia non riesce a ripetersi a Latina. Il confronto con i laziali, infatti, si è concluso a reti inviolate. Dopo un buon primo tempo, nel quale è mancata la cattiveria, i ragazzi di Colucci a causa dell’espulsione di Vimercati non sono riusciti a disputare una ripresa offensiva.

La cronaca:

Il primo squillo è della Juve Stabia: D’Agostino raccoglie una respinta della retroguardia avversaria, ma da posizione favorevole non inquadra lo specchio della porta. Al quarto d’ora di gioco Pandolfi, su assist di D’Agostino, impegna Tonti. L’azione, poi, viene fermata per posizione di offside. Al 24′ Colucci deve fare i conti con l’infortunio di Cinaglia, al suo posto entra Vimercati. Al 38′ Pandolfi sponda per Zigoni, il quale viene atterrato in area. Il direttore di gara, tuttavia, non giudica falloso l’intervento del difensore laziale e ammonisce l’attaccante gialloblù per simulazione. Il Latina si vede soltanto nel finale con Margiotta: prima si fa vedere direttamente da calcio di punizione e poi sfrutta un errore di Vimercati, costretto a commettere fallo da ultimo uomo e a lasciare i suoi in 10 per tutto il secondo tempo.

La ripresa inizia con la Juve Stabia in avanti, ma Tonti è attento e non si lascia sorprendere dalla punizione di Scaccabarozzi. La partita non regala sussulti, a regnare è l’equilibrio. Al 74′ Ricci ci prova dal limite, l’estremo difensore laziale para senza problemi. Poco dopo, Margiotta si libera al tiro ma non riesce ad impensierire più di tanto Barosi. Le occasioni latitano, anche per una Juve Stabia costretta alla difensiva per l’espulsione di Vimercati. Al triplice fischio finale è l’equilibrio a farla da padrona. La Juve Stabia torna a casa con un punto che comunque muove la classifica.

Il tabellino:

Latina (3-5-2):

Tonti; De Santis, Giorgini, Cortinovis; Di Livio, Carissoni, Amadio (81′ Bordin), Esposito Antonio (61′ Sannipoli), Riccardi; Margiotta, Carletti (45′ Fabrizi). All.: Di Donato.

Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Peluso, Cinaglia (24′ Vimercati), Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Berardocco, Ricci (86′ Maselli); D’Agostino (61′ Carbone), Zigoni (45′ Altobelli), Pandolfi (86′ Santos). All.: Colucci.

Arbitro: Claudio Panettella della sezione di Bari

Ammoniti: Zigoni (J), Giorgini (L), Peluso (JS), Carissoni (L)

Espulsi: Vimercati (J)