pochesci juve stabia

Sconfitta in trasferta nel posticipo di giornata per la Juve Stabia. La formazione allenata da Sandro Pochesci scivola nel confronto con la Virtus Francavilla: ai gialloblè non basta Pandolfi, è tris pugliese al termine del match.

Primo tempo di gioco avvincente, la squadra campana impatta bene col match: subito chance per Pandolfi che manda alto sopra la traversa. Poi brivido portato avanti dai biancazzurri con Idda che colpisce di testa su assistenza di Maiorino, la sfera sbatte sul legno. Tra il quarto d’ora di gioco e metà frazione si segnalano due tentativi imprecisi di Pandolfi. L’attaccante è letale al 21′ con una conclusione dalla distanza che buca Avella. Grande opportunità per i pugliesi con De Marino al 26′, seguono occasioni per Volpe da una parte e Patierno dall’altra. Al 33′ Carbone spedisce il pallone sull’esterno della rete, ancora il numero 4 ci prova ma manda largo. Al 37′, su traversone di Cisco, Cinaglia devia in maniera maldestra verso la porta e batte Russo. I primi quarantacinque minuti si chiudono sul punteggio di 1-1.

All’intervallo non ci sono cambi, l’approccio alla ripresa della Juve Stabia è ancora convincente con una conclusione di Volpe che si spegne sul fondo. Sul capovolgimento, Maiorino chiama in causa Russo con un calcio di punizione. Al 59′ clamoroso errore di Pandolfi da due passi, la manovra riparte e Maiorino complica la serata a Russo con un piazzato insidioso: l’aiuto della traversa salva il portiere. Dal corner successivo, Idda svetta ma grazia Pochesci. Silipo e D’Agostino cercano di riportare i gialloblè in proiezione offensiva, ma le azioni non sono concretizzate. Al 76′ la Virtus Francavilla completa la rimonta con un missile di Maiorino che fulmina Russo. Il fantasista biancazzurro, a due dal novantesimo, capitalizza l’assist di Patierno e chiude i giochi. Al triplice fischio è ko per la Juve Stabia sul suolo pugliese.

Il tabellino

Virtus Francavilla (3-4-2-1):

Avella; Caporale, Minelli, Idda; De Marino (72’ Pierno), Risolo (57’ Tchetchoua), Macca, Cisco (87’ Solcia); Maiorino, Murilo (87’ Di Marco); Patierno. A disposizione: Milli, Romagnoli, Manarelli, Ejesi, Prinelli, Carella, Vapore, Barrotta, Yakubiv, Demirdjian. Allenatore: Antonio Calabro

Juve Stabia (4-3-3): Russo; Maggioni, Cinaglia, Altobelli, Vimercati (78’ Dell’Orfanello); Ricci (16’ D’Agostino), Berardocco, Carbone (67’ Maselli); Bentivegna (67’ Silipo), Volpe (66’ Zigoni), Pandolfi. A disposizione: Barosi, Guarracino, Moreschini, Picardi, Peluso, Rosa. Allenatore: Sandro Pochesci

Arbitro: Roberto Lovison di Padova

Marcatori: 21’ Pandolfi (JS), 37’ aut. Cinaglia (VF), 75’ Maiorino (VF), 88’ Maiorino (VF)

Ammoniti: De Marino, Minelli, Maiorino (VF), Altobelli, Vimercati (JS)