2 Maggio 2024

La Juve Stabia regala gol e spettacolo: tris al Potenza e Turris agganciata in vetta

tifoseria juve stabia

Continuità, questo è l’imperativo della Juve Stabia. Le vespe, fino ad oggi imbattute, hanno intenzione di dare seguito ai risultati ottenuti con Monterosi, Avellino e Giugliano. L’ostacolo da superare è costituito dal Potenza, reduce dal successo per 2-1 sul Monopoli.

La cronaca:

Alla prima occasione, la Juve Stabia sblocca il match: Piovanello dalla sinistra crossa per Candellone che, di testa, batte Gasparini. I lucani replicano al 13′, ma Bellich è attento e devia in corner il cross di Hadsziosmanovic. I lucani cercano di agguantare il pareggio e al 26′ si affacciano dalle parti di Thiam con Gyamfi, il cui colpo di tacco non sorprende il numero 20 gialloblù. I ragazzi di Pagliuca tornano ad attaccare al 35′ con il mancino di Mignanelli, la palla però si spegne sopra la traversa. Poco dopo Piovanello ha la meglio su Hadsziosmanovic, ma la sua conclusione in equilibrio precario non inquadra lo specchio della porta. Al 41′ i gialloblù raddoppiano: Leone serve in verticale Romeo che di destro trafigge l’incolpevole Gasparini. Al duplice fischio del direttore di gara, la Juve Stabia rientra negli spogliatoi avanti di due gol.

Ad inizio ripresa il Potenza ha una buona chance con Schiattarella: Saporiti dalla sinistra trova sul secondo palo l’ex Benevento che, di testa, spedisce alto. Al 50′ Gasperini neutralizza il tentativo di Candellone, la palla arriva poi a Romeo che non riesce a ribattere in rete. Poco dopo l’ora d gioco Gagliano in scivolata si avventa sulla conclusione di Saporiti, ma la sfera si spegne direttamente alta sulla traversa. All’80’ le vespe chiudono definitivamente i giochi con Romeo: Buglio lancia il numero 7 che con un tiro dal limite non lascia scampo al portiere lucano. Tre minuti più tardi e gli ospiti sono costretti a concludere la partita in dieci uomini per la doppia ammonizione comminata a Candellori. Non succede più nulla, la Juve Stabia batte il Potenza e aggancia la Turris al primo posto in classifica.

Il tabellino:

Juve Stabia (4-2-3-1): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Gerbo (65′ Erradi), Leone; Romeo (88′ Guarracino), Buglio (82′ Folino), Piovanello (64′ Piscopo); Candellone (82′ Rovaglia). All.: Pagliuca.

Potenza (3-5-2): Gasparini; Sbraga, Verrengia, Gyamfi (58′ Porcino); Hadsziosmanovic, Saporiti (69′ Di Grazia), Schiattarella (58′ Laaribi), Candellori, Hristov; Gagliano, Caturano (70′ Asencio). All.: Colombo.

Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini.

Ammoniti: Baldi (JS), Gerbo (JS), Thiam (JS), Romeo (JS), Candellori (P).

Espulso: Candellori (P).

Marcatori: 5′ Candellone (JS), 41′, 80′ Romeo (JS).