4 Maggio 2024

Juve Stabia, Pagliuca: “Ci teniamo a fare bene e a onorare il campionato. Sugli indisponibili…”

Juve Stabia

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha presentato in conferenza stampa la partita contro la Virtus Francavilla“Ci teniamo a fare bene, a onorare al meglio tutti quelli che sono gli impegni. Sappiamo che la partita sarà difficile, dovremo affrontarla nel migliore dei modi. Alcuni giocatori che hanno riposato la scorsa settimana rientreranno, altri non ci saranno: Thiam non farà parte dei convocati per una caduta, Bachini ha il solito problema che si porta dietro da un mese e anche Meli ha accusato un leggero affaticamento. Domani dobbiamo trovare la giusta concentrazione, ripeto ci teniamo a onorare tutti quelli che sono gli impegni e a conservare il vantaggio sulla seconda. 

Dobbiamo evitare di fare cose superficiali perché non fanno parte del nostro DNA. Andiamo per giocare con grande ardore, con il piacere di giocare al calcio, con il morso, senza trascurare niente. Onorare il campionato e rispettare tutte le squadre penso sia fondamentale anche per far vedere i nostri valori morali. Questi ragazzi hanno dato tanto. Con il Crotone ci sta che dieci minuti vengano giocati sotto ritmo, però settantacinque minuti sono stati giocati con intensità e veemenza. Abbiamo raccolto un solo punto perché potevamo essere un pochino più cinici in fase di rifinitura, per il resto hanno fatto bene tutti. Sono veramente contento. 

Virtus Francavilla? È alla ricerca di punti per giocare i playout, siamo consapevoli che sarà un impegno ostico. Ci siamo preparati, la dobbiamo affrontare con il morso, con l’atteggiamento e con grande rispetto. Serie B? Ora siamo concentrati a finire il nostro campionato, però è normale che dobbiamo studiarla per capire le dinamiche con attenzione”.