4 Maggio 2024

Casertana, Cangelosi: “Terzo posto? Vi dico qual è il nostro obiettivo. Sui playoff e sul Giugliano…”

casertana cangelosi

Vincenzo Cangelosi, allenatore della Casertana, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Giugliano:

“Siamo ormai alle battute finali della stagione regolare, ci aspetta una partita difficile contro una squadra che ha fatto un ottimo campionato. Il Giugliano ha fatto un cammino importante con l’arrivo di Bertotto, si è meritatamente conquistato un posto tra i playoff. Guardiamo a noi stessi, cercare di mantenere quello che siamo riusciti a crearci durante tutto l’arco del campionato e dobbiamo fare di tutto per confermare questa quarta posizione. Troveremo un avversario che è riuscito a trovare una sua quadratura e un suo gioco. È una squadra organizzata, che sa quello che deve fare e che ha giovani interessanti. Bisognerà fare una partita importante per cercare di guadagnare più punti possibili. In questo momento stiamo bene e c’è anche l’entusiasmo per gli ultimi risultati ottenuti, dobbiamo soltanto confermare e migliorare quello che stiamo facendo.

Stiamo bene, non abbiamo problemi. Faremo un altro allenamento di mattina, poi faremo le nostre valutazioni. Mina vagante dei playoff? Non so se è riduttivo. Oggi non penso ai playoff perché dobbiamo vedere prima il posizionamento finale e poi inizierà un nuovo torneo, totalmente diverso dal campionato. La storia insegna che chi pensava di essere avvantaggiato con un ingresso alla fine, magari si è trovato in difficoltà perché aveva perso il ritmo partita. Tante volte è successo che chi partiva dal primo turno, è arrivato fino alla fine. Ogni annata è particolare. Bisognerà ragionare una partita alla volta. Giugliano? All’andata fecero un’ottima partita nel primo tempo. La mia squadra oggi è consapevole delle sue qualità, per noi è una gara importante per poter agguantare il quarto posto. Cercheremo di fare di tutto per raggiungere questo risultato. Con due vittorie potremmo pensare anche di essere la miglior quarta. Dal 27 aprile faremo le nostre considerazioni e vedremo cosa succederà. Terzo posto? È normale che uno ci pensa, ma il primo obiettivo è blindare la quarta piazza. Proietti? Sono valutazioni che farò domani. Si è allenato, ha fatto di più, non ha avuto problemi. È un calciatore recuperato, ma farò delle riflessioni. Fabbri? Si allena con noi da due settimane, vedremo se convocarlo o meno. Nicoletti? È un infortunio serio, ci vuole più tempo per recuperarlo”.