17 Maggio 2024

Juve Stabia, un centrocampista nel mirino. E per Mulè si avvicina la B

mulè juve stabia

Una settimana al via per la Juve Stabia. La nuova stagione è alle porte, i gialloblé ritorneranno a calcare il manto erboso soltanto tra sette giorni. Il 22 luglio, il gruppo affidato a Walter Novellino si ritroverà allo stadio Romeo Menti di Castellammare per i test fisici e le visite mediche di rito. Poi, ci sarà la partenza alla volta di Rivisondoli per il ritiro estivo e per le prime sgambature d’avvio annata. Impegni che permetteranno alle Vespe di affacciarsi al nuovo campionato con uno stato di forma all’altezza.

La società campana lavora, nel contempo, sul mercato per puntellare l’organico. I reparti subiranno degli interventi per alzare il tasso qualitativo e tecnico. Uno dei nomi sulla lista del club è quello di Giorgio Tumbarello, reduce dalla parentesi con la maglia della Vibonese. Trentuno presenze e due gol totalizzate dal mediano nel corso dell’ultima stagione. La Juve Stabia è sulle sue tracce da tempo, ma il Monopoli si è inserito con decisione e sarebbe disposto ad accelerare pur di assicurarsene le prestazioni.

Non ci sarà, invece, un ritorno per Erasmo Mulè in Campania. Il calciatore, che bene ha fatto in maglia gialloblé e alla corte di Pasquale Padalino, si avvicina alla Serie B. Il difensore della Juventus under 23 è ricercato dall’Ascoli, intenzionato a rafforzare il reparto arretrato. Contatti avviati tra le parti e trattativa che potrebbe ottenere risvolti concreti già nelle prossime giornate. Sullo sfondo c’è la Cremonese, spettatrice interessata che attende sviluppi in merito al futuro del ventiduenne di Alcamo.