5 Maggio 2024

Juve Stabia, stabilito il destino di Vallocchia e Orlando: la situazione

vallocchia juve stabia

Due perni nello scacchiere della Juve Stabia. Due cardini nell’idea di gioco di Pasquale Padalino. In attesa di conoscere il nome dell’allenatore che guiderà le Vespe, la società sta lavorando per il futuro dei giocatori in rosa. Tra giovani profili e calciatori esperti, tra elementi di proprietà e pedine arrivate a titolo temporaneo, la dirigenza è chiamata a stabilirne il destino. In cima alla lista della proprietà gialloblé ci sono le situazione di Francesco Orlando e Andrea Vallocchia da risolvere quanto prima.

Per quanto riguarda il fantasioso esterno, la prossima stagione potrebbe riservare il salto di categoria. Di proprietà della Salernitana ma in scadenza di contratto a giugno, il laterale offensivo di Taranto sarebbe vicino al ritorno in Serie B dopo le parentesi in terza serie. La Ternana di Cristiano Lucarelli, avversaria nel corso dell’ultimo campionato, è intenzionata a prelevarne il cartellino e concedergli la giusta scena per un ragazzo dalle grandi qualità tecniche e tattiche.

Discorso completamente diverso per il centrocampista di Rieti arrivato in prestito con diritto di riscatto dall’Olbia. In mediana ha dato importanti garanzie in fase di costruzione e nel momento di rottura della manovra. Visione di gioco e inserimenti sono tra i punti di forza del centrocampista che si candida ad essere un pilastro del progetto della Juve Stabia. Il club, infatti, è proiettato all’acquisto del classe 1997 cresciuto in maniera evidente nel corso della lunga annata a Castellammare: 33 presenze, 2 reti e 7 assistenze ai compagni di squadra per andare in rete i numeri fatti registrare da Vallocchia.