29 Aprile 2024

Juve Stabia-Potenza finisce a reti bianche: secondo 0-0 consecutivo per le vespe

Juve Stabia

La Juve Stabia è chiamata a dare continuità ai tre risultati utili consecutivi per consolidare il posizionamento playoff. L’avversario da superare è il Potenza, reduce dal pareggio di Messina e impelagato nella zona playout.

La cronaca

Il primo sussulto è di marca lucana: Laaribi tenta la botta dai trenta metri, Barosi fa buona guardia. Al 13′ è nuovamente il Potenza a farsi vedere pericolosamente con Caturano che, complice una deviazione, per poco non sorprende l’estremo difensore stabiese, bravo a respingere di piede. Al 26′ Ricci va in progressione, la sua conclusione tuttavia si spegne a lato. Poco dopo la mezz’ora la Juve Stabia si propone con Santos, il quale da buona posizione calcia debolmente tra le braccia di Gasparini. Al 36′, dopo uno scambio con Santos, Pandolfi entra in area e scocca un tiro parato da Gasparini di piede.

Al 57′ il Potenza sfiora il vantaggio con Caturano, il cui tiro di prima sfiora l’incrocio dei pali. La formazione ospite all’ora di gioco crea tre interessanti azioni: prima Di Grazia in girata accarezza il palo, in seguito Steffè impegna Barosi, poi è Armini a sfiorare il legno. Al 75′ Bentivegna, da posizione favorevole, non riesce a capitalizzare una buona chance. Dieci minuti più tardi, le vespe vanno vicine al vantaggio con un’incornata di Caldore che si spegne fuori. L’ultimo squillo è della Juve Stabia, ma Gasparini è attento e blocca il tentativo di Santos. La sfida, in equilibrio per l’intero arco dei 90 minuti, non vede vincitori. Con questo risultato, la Juve Stabia sale a 22 punti in classifica.

Il tabellino

Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni, Altobelli, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Berardocco, Ricci (87′ Silipo); D’Agostino (66′ Guarracino), Santos, Pandolfi (67′ Bentivegna). All.: Colucci

Potenza (3-5-2): Gasparini; Girasole, Matino, Armini; Gyamfi, Laaribi (66’Sandri), Steffè, Logoluso (66′ Talia), Verrengia (84′ Celesia); Caturano, Di Grazia. All.: Addamo

Ammoniti: Laaribi (P), Armini (P), Caturano (P), Matino (P), Santos (JS)