29 Aprile 2024

Juve Stabia, Padalino: “Puntiamo ad un piazzamento migliore, sui playoff…”

padalino juve stabia

Trasferta umbra per la Juve Stabia di Pasquale Padalino. Le Vespe, all’ultimo turno della regular season, sfideranno la capolista Ternana in esterna. Un appuntamento importante per i gialloblé che puntano ad un piazzamento migliore in ottica playoff. Il tecnico, intervenuto in conferenza stampa, ha presentato il match:

“C’è da ammettere che siamo cambiati molto rispetto al girone d’andata, non tanto nella filosofia del gioco quanto nella consapevolezza di avere degli uomini dalle grandi risorse. Queste sono state messe a disposizione quando la squadra è stata completata con innesti che hanno garantito una certa personalità e che hanno portato migliorato quell’aspetto che era il nostro tallone d’Achille. È evidente che nei playoff ci vuole quella buona dose di fortuna che va miscelata anche al momento positivo che stiamo attraversando. Tutto questo, però, potrebbe non avere seguito nei playoff perché sono un terno al lotto. Abbiamo comunque consapevolezza di aver raggiunto una maturità che ci permetterà di affrontare qualsiasi squadra”.

Sul voto all’operato: “Non mi sento di dare un voto, preferirei darlo al lavoro terminato. Abbiamo – e mi auguro – diverse partite da giocare e ritengo che tutti abbiamo fatto un qualcosa di importanti. Non si raggiungono certi obiettivi se non hai alle spalle una programmazione, unione d’intenti e una certa linea guida che fa la differenza. Preferisco aspettare prima di essere molto critico verso me stesso. Classifica? Puntiamo in alto, ci sono le possibilità per poterci credere, nulla è scontato. I giochi non sono ancora conclusi, non dipende solo dal nostro risultato ma anche da quello delle altre”.

Sui playoff, Padalino chiude: “Credo che nessuno possa scegliere di mettere in discussione il risultato per garantirsi una posizione piuttosto che un’altra. Ogni squadra ha motivazione per cercare di ritrovare il risultato pieno, l’unica squadra che ha la pancia piena in questo momento è proprio la Ternana. Tuttavia, ha dimostrato di onorare questo campionato fino in fondo, non mi aspetto nulla e so che stanno preparando giustamente i festeggiamenti per il dopo-gara. Da questa parte c’è ancora una squadra che si sta giocando qualcosa e quindi devono metterci l’impegno necessario per affrontare una partita che avrà dei valori e dalle motivazioni determinanti”.