19 Maggio 2024

Juve Stabia, le parole di Bovo e Cernigoi in conferenza stampa

juve stabia bovo cernigoi

Due acquisti utili ad aumentare il tasso tecnico e portare esperienza al gruppo. Andrea Bovo e Iacopo Cernigoi sono due tra gli ultimi innesti della Juve Stabia. Una formazione che punta ad insidiarsi nella parte alta della classifica e provare a centrare la promozione da outsider. Tuttavia, l’avvio non è stato entusiasmante sul lato dei risultati e, pertanto, servirà una svolta.

Andrea Bovo

Sull’ arrivo a Castellammare: “La Juve Stabia rappresenta la voglia di continuare e di sentirmi giocatore in certe piazze. Ora per me si va avanti di stimoli. Soprattutto in un periodo come questo in cui non c’è pubblico, lo stimolo viene dal blasone della piazza e dagli obiettivi che la società si pone. Vengo da un periodo in cui queste motivazioni mi erano mancate. Per me è un nuovo inizio entusiasmante in un momento importante della mia carriera”. 

Sull’esperienza: “Mi porto dietro tanti anni di calcio giocato con tanta esperienza e con tanti allenatori, se posso dare una mano a chi ne ha di meno sono molto contento. Voglio essere un esempio per chi ha iniziato da meno tempo. Mi metto a disposizione dell’allenatore per lo spazio che mi concederà”.

Sul debutto: “A Catania era prematuro giocare anche perché venivo da un viaggio stressante ed una lunga trattativa. Ora sono a disposizione e dipenderà dalle scelte che farà l’allenatore per domenica”. 

Sul girone: “Il campionato è difficile, dei tre gironi è quello più duro da ogni punto di vista tecnico, caratteriale e ambientale. Noi dobbiamo ragionare domenica dopo domenica. Le squadre che devono vincere il campionato sono altre. E questo ci fa lavorare con serenità cercando di crescere perché per ottenere risultati bisogna fare le prestazioni. Credo che il nostro percorso sia di crescita costante domenica dopo domenica. Meglio non darsi degli obiettivi e andare avanti a fari spenti”. 

Sul mister: “Sono arrivato da poco e mi hanno parlato tutti molto bene di mister Padalino. La squadra ha giocato molto bene col Catania. Le premesse sono buone. Ogni allenatore ha le sue idee ma noi abbiamo il dovere di fare il nostro meglio credendoci fino in fondo”.

Iacopo Cernigoi

Sulla scelta: “Sono molto felice di vestire una maglia gloriosa come quella della Juve Stabia. Castellammare di Stabia è una piazza importante e blasonata e credo sia una delle più belle del Girone C”.

Sulla trattativa che l’ha portato in gialloblé: “È stata una trattativa lunga perché c’erano altre situazioni ma alla fine sono contento di essere approdato alla Juve Stabia. Ho esordito a Catania e credo che tutto sommato abbiamo fatto bene nonostante la sconfitta. Non giocavo da luglio e quindi sono felice anche della mia prestazione”.

Sul ruolo: “Posso giocare in tutti i ruoli dell’attacco. Sono a disposizione di mister Pasquale Padalino e posso dire di trovarmi molto bene anche con Niccolò Romero. Siamo due attaccanti simili e secondo me possiamo convivere”.

Su Mastalli: “Nelle giovanili del Milan ho giocato con Alessandro Mastalli. Sono passati tanti anni ed è stato curioso ritrovarlo qui da capitano. Abbiamo avuto sempre un ottimo rapporto e lo avremo ancora di più ora che torneremo a giocare insieme con la casacca gialloblù.”